Basato sul set LEGO Ideas dedicato a Sonic Mania, realizzato da Viv Grannell, il set Green Hill Zone di Sonic the Hedgehog dispone finalmente di una data di uscita ufficiale e di prime immagini definitive. E la data è molto più vicina di quello che possiate immaginare: 1 gennaio 2022, 1.125 pezzi venduti al prezzo di 69,99 €. Il set è già prenotabile sul negozio online di LEGO, dove possiamo ammirarlo in tutto il suo splendore.
Il set differisce molto da quello mostrato lo scorso febbraio: l’imponente mecha di Robotnik è stato sostituito dalla classica semisfera del videogioco originale, mentre l’ambientazione è stata modificata in modo da racchiudere in una soluzione continua gli elementi più caratteristici dei primi livelli, con l’iconica ruota, un checkpoint, anelli, power-up e gli immancabili nemici. La mini-figure del riccio blu sarà accompagnata anche dai sette smeraldi del caos, nonché da un indicatore in basso a sinistra con le vite rimanenti. Il set LEGO include una sola mini-figure, quella di Sonic, e tre nemici da assemblare. Misura 17 cm in altezza e 46 in larghezza, ed è consigliato per utenti dai diciotto anni in su.
Questo set LEGO dedicato a Sonic è un’uscita davvero imperdibile per tutti gli appassionati del franchise di casa SEGA. Ammiriamolo nelle immagini qui di seguito.
Fonte: LEGO