Attraverso le pagine del nuovo numero della rivista Young Jump di casa Shueisha, ci viene comunicato che la serie manga Real tornerà con un nuovo capitolo a febbraio 2020. Dopo esser stata in pausa dal 2014, questa serie era ritornata lo scorso agosto, e ha ricevuto un nuovo capitolo anche nell’ultimo numero attualmente in commercio. Originariamente, questo manga è stato lanciato nel 2000 con una serializzazione irregolare.
Creato dal maestro Takehiko Inoue, autore di opere del calibro di Vagabond e Slam Dunk, Real è pubblicato in italia da Panini sotto l’etichetta Planet Manga. L’editore ci descrive così la serie:
Kiyoharu, Tomomi e Hisanobu sono tre ragazzi dal carattere fondamentalmente diverso, ma le cui strade si intrecciano sia nella sventura che nella voglia di riscatto. Kiyoharu, in seguito a una malattia, ha dovuto subire l’amputazione di una gamba, rimanendo così su una sedia a rotelle, ma non rassegnandosi per questo a giocare a basket. Tomomi ama il basket più di ogni altra cosa, ma è perseguitato dal rimorso di aver provocato un incidente stradale rendendo invalida una ragazza. Hisanobu è il capitano della squadra di basket del suo liceo, ma rimane paraplegico dopo essere stato investito da un camion. Le vicende di questi tre giovani confluiranno un po’ alla volta una toccante e avvincente storia che parla di amicizia, coraggio e amore. Dopo un anno di attesa, esce infine il sesto numero del capolavoro di Takehiko Inoue, acclamato autore di Vagabond e Slam Dunk.
Fonte: Young Jump via AnimeNewsNetwork