NIS America ha annunciato ufficialmente che The Longest 5 Minutes debutterà sulle nostre PS Vita e Nintendo Switch il 16 febbraio 2018, mentre la versione PC sarà disponibile già da qualche giorno prima, ovvero il 13.
Sul NIS America Online Store è già possibile preordinare l’edizione limitata per Switch, che includerà una copia del gioco su cartuccia, due dischi con le soundtrack, un art book, quattro spille, e un box da collezione.
Insieme alla data di uscita, la compagnia ha rilasciato anche un trailer dedicato alle particolari meccaniche del gioco. Potete visionare il filmato in questione di seguito.
The Longest 5 Minutes – Trailer
The Longest 5 Minutes – Panoramica
Sviluppato in origine da Nippon Ichi Software e Syupro-DX, The Longest 5 Minutes vi porterà nella mente di un eroe durante il suo scontro finale con un epico e crudele signore del male. Con il proseguire della storia, le conversazioni con il tuo gruppo e l’Overlord sbloccheranno i ricordi del viaggio dell’eroe. Ogni memoria presenta uno stile RPG a 8 bit, e il loro esito influenzerà il tuo gruppo durante la battaglia finale.
Il nostro eroe sta per fronteggiare l’origine di tutti i mali, il signore del male in persona, ma d’un tratto perdrà tutti i ricordi delle sue avventure.
La sua mossa finale, il nome della sua città natale, e persino la ragione per cui cerca di sconfiggere l’Overlord, tutto andato. Il nostro eroe sente come stessse sabotando i suoi alleati…
Nel mezzo della battaglia, le parole dei suo alleati e dell’Overlord scatenano in lui dei flashback, portando alla luce i suoi ricordi, pezzo dopo pezzo. Il nostro eroe cerca di recuperare i suoi ricordi prima che sia troppo tardi, ma il potere del signore del male è inconcepibile!
Cosa succederà in The Longest 5 Minutes?
Fonte: NIS America