Un sito misterioso rivelato un anno fa, un annuncio poco più di un mese fa. Fa sempre piacere quando la presentazione di titoli non si perde nel vuoto, permettendo ai giocatori di seguire più facilmente le novità sui loro generi di interesse. Oggi vi parliamo di Doukoku Soshite…, remaster della visual novel uscita nel 1998 su Sega Saturn e pronta a tornare ai giorni nostri su PlayStation 4 e PS Vita con una trama estesa, grazie anche a un lungo processo di revisione per migliorarla e ristrutturarla graficamente.
Le novità odierne ci giungono tramite Amazon Japan, dove grazie all’inserimento della sua scheda prodotto ci vengono mostrate anche la copertina e alcuni screenshot.
Un po’ di trama…
Doukoku Soshite… è un’avventura testuale sviluppata da Data East Corporation, uscita originariamente su SEGA Saturn nel lontano 1998. In questo gioco vestiremo i panni di uno studente delle superiori, che ogni mattina è solito prendere un bus che accompagna lui e tutti i suoi compagni di classe a scuola. Un giorno, mentre il nostro protagonista era impegnato a parlare con la dolcissima Riyo, una macchina accosta al veicolo scolastico, e dopo il rumore di uno schianto il giovane eroe perde conoscenza. Al suo risveglio si ritroverà rinchiuso in una strana dimora con i suoi compagni (costituiti perlopiù da ragazze) e una coppia di sconosciuti. Le persone vengono uccise in circostanze misteriose, e i loro corpi spariscono nel nulla. Il protagonista troverà un messaggio imbevuto di sangue e una fotografia…. Saremo in grado di risolvere il mistero e proteggere le persone che il destino ha voluto avvicinare?
Novità
- Una magnifica grafica in alta risoluzione.
- L’aggiunta di eventi inutilizzati in CG.
- Trama revisionata dallo scrittore originale.
- Una nuova Hint Mode per avanzare più facilmente nel gioco.
Doukoku Soshite… è atteso in Giappone dal 26 aprile 2018, con un prezzo di vendita pari a 7,800 yen per il formato fisico e 6,800 yen in digitale su PlayStation 4, mentre 6,800 yen su cartuccia e 5,800 yen in digitale per PlayStation Vita. Una Limited Edition ancora misteriosa sarà resa disponibile per entrambe le versioni.
Vi lasciamo alla galleria di nuove immagini del gioco.
Doukoku Soshite… – Galleria
Fonte: Amazon via Gematsu