Nintendo ha nuovi titoli da annunciare per quest’anno

Zelda

Durante il briefing con gli azionisti Tatsumi Kimishima, neo eletto presidente di Nintendo, ha annunciato che la compagnia sta pianificando di lanciare sul mercato titoli non ancora annunciati per Wii U e Nintendo 3DS entro la fine di quest’anno, presumibilmente in concomitanza con le festività natalizie. Sappiamo bene quale potrebbe essere uno di questi, un gioco di cui si vocifera in maniera fin troppo insistente negli ultimi giorni: la versione HD di The Legend of Zelda: Twilight Princess, un perfetto candidato a divenire best-seller sotto l’albero.

Inoltre, Shigeru Miyamoto è intervenuto spendendo qualche parola su NX, la nuova piattaforma che verrà annunciata durante il prossimo anno.

“Saremo decisamente più aggressivi nell’utilizzo delle nostre IP, non ci limiteremo solo a concedere le nostre licenze come in passato (probabilmente in riferimento al merchandise, ndR). Il primo esempio son gli amiibo: vogliamo che le nostre IP raggiungano ancora più bambini, e gli smart device saranno solo un veicolo.”

Fonte: The Wall Street Journal Japan via My Nintendo News, 2

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.