The Pokémon Company annuncia che molto presto tutti i fan del franchise potranno incontrare Pikachu alla Rinascente di Milano. L’1 e il 2 ottobre infatti il costume character sarà nel punto vendita di Piazza Duomo per incontrare gli Allenatori e scattare foto con loro. Il costume character apparirà a intervalli regolari dalle 11:30 fino alle 18:00 di entrambe le giornate.
Ma non è finita qui. Come precedentemente anticipato il punto vendita meneghino si è già tinto dei colori dei Pokémon, e fino al 10 ottobre saranno disponibili tantissime iniziative dedicate ai mostriciattoli tascabili. Non solo sarà possibile acquistare merchandise come la capsule collection di Pokémon X DLYNR, giocattoli e videogiochi, ma sarà perfino disponibile un’area esposizione dedicata all’universo videoludico del franchise.
Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.
UN APPUNTAMENTO SPECIALE IN ATTESA DI POKÉMON SCARLATTO E POKÉMON VIOLETTO POKÉMON X RINASCENTE: QUESTO WEEKEND PIKACHU ARRIVA AL FLAGSHIP STORE DI MILANO
L’1 e il 2 ottobre, grandi e piccini potranno incontrare il costume character del Pokémon più famoso e amato di sempre nel nuovo spazio pop-up a tema del negozio meneghino. Fino al 10 ottobre, infatti, i Pokémon saranno presenti nel Flagship store di Piazza Duomo con tanti appuntamenti e attività imperdibili, in attesa dell’uscita dei nuovi videogiochi della serie principale in arrivo il 18 novembre su Nintendo Switch. I fan possono tuffarsi nel mondo Pokémon a 360°: è possibile scegliere il proprio Pokémon starter preferito di Scarlatto e Violetto, divertirsi con Leggende Pokémon: Arceus, visitare una speciale esposizione che ripercorre gli oltre 25 anni di storia del franchise e visionare le ultime collezioni di giocattoli e del Gioco di Carte Collezionabili
Milano, 29 settembre 2022 – Da ormai qualche giorno, i Pokémon hanno invaso il flagship store Rinascente di Milano con uno spazio brandizzato di 150 metri quadri nell’area Air Snake al piano -1 del negozio e occupando le otto grandi vetrine che danno su Piazza Duomo. Nel weekend dell’1 e 2 ottobre, all’interno dello store, ad attendere i fan Pokémon di tutte le età ci sarà un appuntamento davvero speciale: sarà infatti possibile incontrare Pikachu, il tenerissimo Pokémon giallo da sempre icona ineguagliabile del brand. Sabato e domenica, tra le ore 11:30 e fino alle 18:00, il costume character sarà a disposizione a intervalli regolari per scattare foto e conoscere dal vivo gli Allenatori che andranno a trovarlo.
In attesa dei nuovi videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, in arrivo il 18 novembre in esclusiva sulla famiglia di console Nintendo Switch, fino al 10 ottobre gli appassionati e non solo potranno immergersi nel mondo Pokémon alla Rinascente. Per la prima settimana di questa speciale iniziativa, fino al 3 ottobre, anche le otto vetrine del flagship store saranno occupate dai Pokémon, con l’esposizione di tre dei suoi pilastri fondamentali: i videogiochi Nintendo, il Gioco di Carte Collezionabili (GCC) e i prodotti licenziati. All’interno del pop-up immersivo al piano -1 di Rinascente è possibile acquistare diversi prodotti Pokémon, tra cui la capsule collection d’abbigliamento Pokémon X DLYNR, giocattoli, videogiochi e Gioco di Carte Collezionabili. Nell’area dedicata al videogioco Nintendo, è possibile trovare postazioni di gioco su cui provare l’ultimo videogame della serie, Leggende Pokémon: Arceus e un’esposizione speciale dedicata all’universo videoludico dei Pokémon.
Per le prossime due settimane, entrare nel centralissimo punto vendita di Rinascente in Piazza Duomo sarà come fare il proprio ingresso nel fantastico mondo Pokémon: le creature nate dalla mente del giapponese Satoshi Taiiri accolgono i visitatori già dall’esterno, con tutte le otto grandi vetrine allestite a tema, tra cui una interattiva e dedicata ai nuovi videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. I fan possono infatti scegliere, semplicemente posizionandocisi davanti, il proprio Pokémon preferito tra i tre starter con cui sarà possibile iniziare l’avventura nel videogame: Sprigatito per il tipo Erba, Fuecoco per il tipo Fuoco e Quaxly per il tipo Acqua. Il Pokémon scelto si illuminerà, dando la possibilità di realizzare scatti e video speciali da condividere sui social media con l’hashtag #PokemonScarlattoViolettoIT e il tag @nintendoswitchitalia.
Scendendo al piano -1 di Rinascente ci si può poi divertire con Leggende Pokémon: Arceus, l’ultimo rivoluzionario videogioco Pokémon caratterizzato da un sistema di combattimento unico, immergendosi nelle vaste aree aperte della regione di Hisui in attesa di scoprire l’open world di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Gli appassionati possono inoltre accedere a un’esposizione esclusiva con una fantastica e ricca collezione di videogiochi Pokémon e console Nintendo, gentilmente messe a disposizione da Federic95ita, il più grande collezionista e youtuber Pokémon d’Italia, che ripercorre tutta la storia di questo leggendario franchise con oltre 25 anni di storia alle spalle.
Con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, la serie Pokémon si evolve in un modo tutto nuovo consentendo ai giocatori di esplorare liberamente un ricco e vasto mondo. Gli Allenatori potranno vivere la propria avventura spostandosi a proprio piacimento fra tre entusiasmanti storie nell’immensa terra di Paldea e sfidando le Palestre nell’ordine che desiderano. Una volta arruolati nell’Accademia Arancia o nell’Accademia Uva, a seconda della versione di gioco, i giocatori potranno incontrare tanti nuovi Pokémon, tra cui i Leggendari cavalcabili Koraidon e Miraidon, che sono in grado di cambiare forma a seconda di ciò che stanno facendo e del terreno che stanno attraversando. Infine, potranno scoprire il fenomeno Teracristal, che fa brillare e scintillare i Pokémon come gemme, ma non solo: teracristallizzando un Pokémon al momento giusto durante la lotta, sarà possibile attivare il suo Teratipo, che aumenta la potenza delle sue mosse del medesimo tipo e modifica le vulnerabilità.
L’appuntamento con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto in Rinascente è fino al 10 ottobre e con Pikachu dall’1 al 2 ottobre: per tutti i fan in trepidante attesa, sarà impossibile mancare!
Fonte: The Pokémon Company