Come promesso una settimana fa, BANDAI SPIRITS ha rivelato oggi il primo modello per la nuova linea di GUNPLA chiamata MGSD, ovvero MASTER GRADE SUPER DEFORMED. Si tratta dell’unità Freedom Gundam, da Mobile Suit Gundam SEED, iconico ZGMF-X10A pilotato da Kira Yamato. Nel trailer che vi includiamo di seguito ci vengono mostrate le caratteristiche di questo nuovo modello, che unisce le specifiche dei MG più avanzati a un livello di dettaglio mai visto per un kit in versione SD.
Il MGSD Freedom sarà alto circa 15 cm, sarà dotato di scheletro interno e articolazioni che permetteranno di posarlo in molteplici modi. Saranno presenti parti traslucide per gli occhi e per le ali, nonché parti con effetto metallico per mettere in risalto particolari come i vulcan, ed è persino possibile leggere la scritta Dieci sul v-fin. Ulteriori dettagli sono visibili sul sito ufficiale.
L’uscita del modello è prevista in Giappone per il mese di gennaio 2023 al prezzo di 3.900 Yen + tasse (equivalenti a circa 30 €).
MGSD – Freedom Gundam
Fonte: Gundam.info