Sebbene la versione PlayStation 5 di Yakuza: Like a Dragon verrà rilasciata sul mercato molto più tardi rispetto alle altre, SEGA ha rivelato su Twitter che l’edizione PlayStation 4 riceverà un aggiornamento di upgrade per la console next-gen di Sony. Ma dietro a una buona notizia, almeno stavolta, se ne nasconde una abbastanza brutta.
I possessori della versione PS4 potranno quindi fare l’upgrade del gioco a PS5, ma a un caro prezzo: dovranno riniziare la propria avventura dal principio. I salvataggi delle due versioni, infatti, non saranno purtroppo compatibili. Un dettaglio che ha fatto storcere il naso a molti utenti.
To clarify, physical owners of Yakuza: Like a Dragon on PS4 can also use the original disc to upgrade to the PS5 version when it releases on March 2, 2021.
Save data will not be transferable between the PS4 and PS5 versions of the game.
— RGG Studio (@RGGStudio) September 28, 2020
Cosa ne pensate? Si tratta di una decisione che vi ha lasciato con l’amaro in bocca, o questo per voi non rappresenta poi un grandissimo problema? Fatecelo sapere nei commenti!
Yakuza: Like a Dragon è atteso su PS4, Xbox One, Xbox Series X|S, Windows 10 e Steam per il 10 novembre, mentre su PS5 debutterà solo il 2 marzo 2021.
Fonte: SEGA via Siliconera