Come promesso durante il suo annuncio, la nuova serie animata Pocket Monster ha ricevuto alcuni primi dettagli interessanti proprio al termine dell’episodio odierno di Pokémon Sole & Luna.
L’anime, la cui messa in onda inizierà il 17 novembre su TV Tokyo ed emittenti affiliate, vedrà la presenza di un doppio protagonista: Satoshi (Ash) e il nuovo personaggio Gō, il cui Pokémon partner sarà Scorbunny, uno dei tre starter dei nuovi Pokémon Spada e Scudo. Insomma, una piccola delusione per tutti coloro che si aspettavano di vedere un nuovo protagonista al posto dell’ormai storico Ash (visto il successo dell’apprezzatissimo Pokémon: Le origini), che si dovranno accontentare di vedere sì un nuovo personaggio principale, ma come co-protagonista.
Come detto in precedenza, questa serie vedrà la presenza di tutte le regioni offerte dal franchise fino a oggi, da Kanto alla nuova Galar, e nel suo staff possiamo trovare Daiki Tomiyasu come director capo per OLM e Maki Odaira dirigerà la serie. Kunihiko Yuyama fungerà da creative supervisor, Shoji Yonemura è incaricato della costruzione della serie, mentre Shūhei Yasuda sarà il character designer. Yuki Hayashi comporrà le musiche, e Masafumi Mima sarà il the sound director.
Fonte: Pokémon Official YouTube Channel via AnimeNewsNetwork