Il sito ufficiale dei nuovi giochi Spike Chunsoft rivela alcune informazioni sulla trama dei due nuovi action game, le storie di Ukiyo no Shishi (PlayStation 3) e Ukiyo no Roushi (PlayStation Vita) saranno differenti e saranno basate su alcuni famosi personaggi storici.
In Ukiyo no Shishi si vestiranno i panni di Sakamoto Ryoma, ritrovato svenuto, nudo e colpito da una forma di amnesia. La storia, che prenderà spunto da alcuni eventi storici realmente accaduti ma con alcune reinterpretazioni, parlerà di come Sakamoto ha perso le sue memorie e del perchè il Giappone stia diventando una nazione sempre più isolata dal resto del mondo.
Altri personaggi presenti nella versione PlayStation 3 del gioco saranno: Katsu Kaishu, un uomo del governo che pianifica una rivoluzione contro lo Shogunato e Narasaki Ryo, una giovane e misteriosa donna comparsa davanti al protagonista senza memorie.
La storia di Ukiyo no Roushi invece gira intorno a Okita Yoshijiro, un uomo gentile e che desidera la pace per coloro accanto a lui, è il figlio della sorella maggiore di Okita Soji e come quest ultimo è un membro della Shinsengumi, una speciale squadra di polizia agli ordini del governo militare (Bakufu).
Il giocatore dovrà risolvere numerosi casi di omicidio e nel mentre potrà notare i cambiamenti che avverranno all’interno della Shinsengumi.
Alcuni personaggi che saranno presenti in questo titolo sono: Okita Soji, che, a dispetto delle sue apparenze femminili e innocue, possiede una straordinaria forza, e Kondo Isami, il comandante della Shinsengumi, un samurai con una personalità severa e un grande rispetto per le regole.
I due giochi sono ancora in sviluppo per le rispettive console e non è ancora stata data notizia di una possibile localizzazione per l’occidente. Vi lasciamo al breve teaser, buona visione.
Fonte: Siliconera