Con il primissimo teaser mostrato lo scorso anno, molti hanno pensato che SEKIRO: SHADOWS DIE TWICE fosse un nuovo episodio o una sorta di reboot per la saga di Tenchu, ma col reveal ufficiale abbiamo potuto scoprire effettivamente di cosa si trattasse. Nel corso della gamescom 2018, DualShockers ha avuto modo di intervistare Yasuhiro Kitao, communication manager di FromSoftware, chiedendo se SEKIRO fosse effettivamente ispirato alla storica saga nata sulla prima PlayStation.
Kitao ha spiegato che Tenchu era l’ispirazione iniziale per la nuova creatura di Miyazaki ma che, col tempo, è mutata in qualcosa di completamente nuovo ambientato nel mondo degli shinobi.
“Quando abbiamo deciso di creare un nuovo gioco ambientato in Giappone e a tema shinobi, abbiamo subito pensato a Tenchu come spinta iniziale. Da allora il titolo si è gradualmente evoluto ed è cambiato sotto numerosi aspetti. È semplicemente divenuto un gioco a tema shinobi ambientato in Giappone che FromSoftware e Miyazaki hanno deciso di creare in questo momento. È ciò che vedete adesso.”
“Per noi Tenchu è una serie molto interessante con le sue peculiarità univoche e la sua personalità. Pensiamo che se dovessimo semplicemente creare un nuovo Tenchu, sarebbe come un’imitazione dei giochi precedenti. Così abbiamo pensato a cosa ci sarebbe piaciuto creare in questo momento, se era il caso di creare un nuovo Tenchu oppure no, e la risposta è stata semplicemente che avremmo voluto plasmare un nuovo gioco a tema shinobi.”
SEKIRO: SHADOWS DIE TWICE uscirà il prossimo 22 marzo 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Fonte: FromSoftware via DualShockers