Il neo-annunciato Hokuto ga Gotoku, sviluppato dallo stesso team di Yakuza, userà lo stesso motore presente in Yakuza: Kiwami, al posto del nuovo Dragon Engine, usato in Yakuza 6: The Song of Life e in Yakuza: Kiwami 2. Durante un live stream congiunto SEGA-Nama, il direttore generale della serie Yakuza, Toshiro Nagoshi, ha spiegato il perché di questa scelta.
Secondo Nagoshi, queste sono le due ragioni:
- Prima di tutto, il Dragon Engine è ancora in fase di sviluppo e, per quanto funzioni bene, può risultare difficile lavorarci. Recentemente c’è stato un cambio strutturale presso SEGA GAMES, con un’espansione del team; quindi è entrato un considerevole numero di persone non coinvolte nel progetto Yakuza. Quindi, per questa circostanza, si è preferito far lavorare il personale neo-assunto con il motore precedente, visto che per quanto riguarda il nuovo motore, ancora non si è in grado di fornire un know-how completo.
- La grafica di Hokuto ga Gotoku è realistica, ma con una punta stile manga (ottenuta grazie al toon shader). Considerando ciò, si è arivati alla conclusione che è meglio utilizzare il vecchio sistema piuttosto che il Dragon Engine, che invece è creato appositamente per lavorare su grafiche fotorealistiche.
Hokuto ga Gotoku uscirà per PlayStation 4 in Giappone nel 2018. Qui trovate maggiori dettagli su trama e personaggi.
Fonte: SEGA via Gematsu