La prima parte di CHAINSAW MAN, fortunato manga ultraviolento di Tatsuki Fujimoto, si è ormai conclusa. Con l’uscita dell’undicesimo volume qui in Italia, pubblicato da Planet Manga, si chiude così l’Arco della Pubblica Sicurezza. Fujimoto si è preso una pausa, e nel frattempo ha rilasciato un breve ma significativo one-shot autoconclusivo, intitolato Goodbye, Eri e uscito su Shonen Jump Plus (rivista dedicata a spin-off e serie brevi, solo online) ad aprile 2022 e su Manga PLUS in tutto il mondo. La parte 2 di CHAINSAW MAN, attesissima, ha invece debuttato in Giappone su Shonen Jump a luglio, e quindi molti fan che non hanno voglia di attendere l’uscita dei volumi fisici qui in italia si sono chiesti: dove leggerlo? Rispondiamo subito a questa domanda.
I primi tre capitoli del manga usciti finora, sono disponibili gratuitamente e legalmente (anche se per ora solamente in inglese) sulla app Manga PLUS di Shueisha, disponibile in tutto il mondo e scaricabile da App Store e Play Store, oppure anche attraverso il sito ufficiale, dove però solo una limitata selezione di capitoli è effettivamente disponibile. In alternativa, l’unica è attendere che Planet Manga, che quasi sicuramente ha acquisito i diritti anche di questa seconda parte, inizi a pubblicare i tankobon cartacei anche nel nostro paese. Vi ricordiamo che CHAINSAW MAN riceverà presto un adattamento animato da parte dello studio MAPPA e che dovrebbe debuttare nel 2022 su Crunchyroll, anche se ancora non si sa precisamente quando. Seguendo questo link troverete tutte le informazioni a riguardo!
Infine vogliamo ricordarvi, inoltre, che Fujimoto ha chiesto in svariate interviste che i lettori considerino questa seconda parte come un manga a sé stante e indipendente da quello che è venuto prima, nonostante la parte 1 e la parte 2 di CHAINSAW MAN siano in ordine cronologico.
CHAINSAW MAN sarà un anime decisamente splatter. Nell’attesa, perché non iniziate a farvi un po’ di coraggio guardando altri 10 anime per chi ha lo stomaco forte?