ATLUS ha aggiornato il sito ufficiale di Persona 5 con nuovi dettagli e immagini dedicati ai protagonisti del gioco in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 3 il 15 settembre in Giappone, il 14 febbraio in Nord America e in una data imprecisata del 2017 in Europa distribuito da Deep Silver.
Tra le immagini troviamo nuovi bellissimi artwork dedicati ai protagonisti nelle loro vesti di Phantom Thief, oltre che alcuni screenshot di battaglia, e le potrete trovare alla fine dell’articolo. Intanto vediamo insieme i nuovi dettagli dedicati a Persona 5.
Sconfiggi i nemici usando i Persona
The Palace è gremito di esseri chiamati Shadow che sorveglieranno gli immensi tesori del dungeon. Essi sono delle personificazioni dei sentimenti umani distorte dalle emozioni del padrone del Palace. Potremo iniziare una battaglia con gli Shadows colpendoli alle spalle o, se verremo scoperti, subiremo un’imboscata da essi.
In battaglia, oltre le armi, avremo modo di utilizzare il potere innato conosciuto come Persona. I personaggi principali che hanno risvegliato le loro capacità potranno utilizzare i loro alter-ego Persona per sconfiggere i nemici.
Prendi parte agli eventi scolatici
Durante il giorno affronteremo la vita scolastica come qualsiasi studente. Ogni mattina viaggeremo in treno per arrivare a scuola, quando saremo fortunati avremo l’opportunità di sederci durante il viaggio e utilizzare questo tempo per leggere. A scuola dovremo seguire le lezioni ma, se riusciremo a soddisfare determinate condizioni, potremo anche riuscire a saltarle…
Dai tornei sportivi ai festival culturali fino alle gite scolastiche, avremo un sacco di eventi stagionali ai quali potremo partecipare durante la nostra vita scolastica.
Cooperation Character
Morgana, Makoto e Haru, oltre ad essere personaggi principali, faranno parte anche dei Cooperation Character. Questa funzione è simile a quella dei Social Link dei precedenti capitoli della saga, infatti i Cooperation Character sono determinate persone che il protagonista e i suoi amici incontreranno durante lo svolgimento del gioco che possiedono dei particolari poteri e abilità.
Riuscendo a guadagnare la loro fiducia creeremo un legame chiamato “Co-Op” e, riuscendo ad approfondire il nostro legame con loro, avremo l’opportunità di utilizzare le loro abilità sia come Phantom Thief che nella vita di tutti i giorni. Come nei precedenti capitoli ognuno di essi sarà legato ad una delle carte dei Tarocchi.
Fonte: ATLUS via Gematsu