È passata appena una settimana da quando ARC SYSTEM WORKS è giunta sui nostri schermi per rivelarci la nuova data di uscita nipponica per World End Syndrome, l’intrigante mystery / love adventure game di Toybox Games, eppure è già tempo per la compagnia di tornare sul web per mostrarci un interessantissimo trailer.
In caso vi siate persi la piccola ma esaustiva introduzione al gioco rilasciata in precedenza dalla compagnia, eccovela di seguito!
Il gioco segue le vicende di una ragazzo (doppiato da Koudai Sakai) appena trasferitosi nella cittadina marittima di Mihate-chou, nella quale, secondo la leggenda, ogni 100 anni gli Yomibito (Gente dell’oltretomba) si risveglia e porta calamità nella cittadina. Contemporaneamente una liceale scompare in circostanze misteriose, che sia tutto collegato e l’inizio di catastrofi ben peggiori?
Il character design è affidato a Yuuki Katou, già visual designer principale della serie picchiaduro BlazBlue, prodotto di ARC SYSTEM WORKS, mentre i fondali sono stati curati da Tomio Kanazawa, il quale ha già diversa esperienza con svariati adventure game alle spalle. La opening invece si intitola “Brand-New World“, ed è scritta dallo stesso Tomio Kanazawa, arrangiata da Kenichi Moto e cantata da Hisako Tojo (anche doppiatrice di una delle ragazze presenti nel gioco).
Prima di lasciarvi alla visione del nuovo trailer da poco diffuso, è nostro dovere ricordarvi come al solito che World End Syndrome debutterà in Giappone su PlayStation 4, Nintendo Switch e PS Vita dal 30 agosto.
World End Syndrome – Trailer
Fonte: ARC SYSTEM WORKS via Gematsu