Genshin Impact: arriva la prima serie ufficiale di tornei internazionali

Genshin Impact: arriva la prima serie ufficiale di tornei internazionali

HoYoverse ha annunciato l’imminente arrivo della prima serie ufficiale di tornei internazionali dedicati a Genshin Impact. Si tratta di Astra Carnival: The Prince Cup, serie di eventi che si terrà durante l’arco del 2023 e che vedrà giocatori provenienti da tutto il mondo sfidarsi nel gioco di carte collezionabili Invokazione del genio.

L’evento sarà composto da tre tornei regionali che si terranno tra giugno e settembre, e che vedranno i giocatori più prominenti dei tornei della community “Festa della Coda di Gatto” e delle competizioni “Wild Card” sfidarsi per conquistare il titolo di campione regionale. Ma non è tutto, ad agosto, settembre e dicembre verranno creati anche tre tornei su invito che vedranno i migliori giocatori sfidarsi in duelli amichevoli di fronte a un pubblico internazionale.

I vincitori potranno conquistare un montepremi in denaro, il cui totale ammonta a 270.000 $ (circa 252.000 €). Coloro che vogliono partecipare ai tornei Wild Card per poter poi accedere ai tornei regionali potranno farlo tramite il sito ufficiale della competizione.

Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

Genshin Impact annuncia la sua prima serie ufficiale di tornei internazionali per il 2023

I giocatori di Invokazione del genio sono invitati a partecipare ai tornei regionali e su invito, nei quali potranno vincere ricompense, assistere ai giochi dal vivo e persino organizzare delle competizioni non ufficiali!

SINGAPORE, 29 maggio 2023 – HoYoverse, marchio che opera nel settore dell’intrattenimento interattivo a livello globale, ha annunciato oggi che il rinomato videogioco Genshin Impact lancerà la sua prima serie di tornei internazionali di Invokazione del genio, chiamata “Astra Carnival: The Prince Cup”, che si terrà nel 2023. I giocatori provenienti da tantissime nazioni e regioni di tutto il mondo sono invitati a prendere parte alle entusiasmanti competizioni in uno dei sei tornei regionali e su invito, per avere la possibilità di dividere un montepremi che ammonta a più di 270.000 USD.

Genshin Impact è un RPG open world free-to-play che permette ai giocatori di avventurarsi nel meraviglioso mondo di Teyvat. Il gioco è stato rilasciato nel settembre del 2020 e continua tutt’oggi a essere arricchito da nuovi contenuti, quali paesaggi, storie, personaggi e modalità di gioco. Lo scorso dicembre, Genshin Impact ha lanciato Invokazione del genio, un gioco di carte collezionabili che combina l’utilizzo degli elementi in combattimento tipico di Genshin Impact con la creazione di strategie, permettendo sia ai giocatori che ai PNG di duellare tramite le carte ottenute. Con l’aggiornamento alla versione 3.7 della scorsa settimana, gli sviluppatori hanno arricchito ulteriormente Invokazione del genio aggiungendo oltre 60 nuove carte e due modalità di gioco dando al gioco una marcia in più.

A inizio anno, Genshin Impact ha autorizzato la community della Taverna di Genshin Impact a dare il via alla prima stagione del torneo “Festa della Coda di Gatto”, una competizione della community su Discord. Dulcis in fundo, oggi è stato annunciato l'”Astra Carnival: The Prince Cup”, un torneo di alto livello che chiama a raccolta giocatori di talento da tutto il mondo e farà emozionare tutta la community. La Prince Cup consiste di sei tornei regionali, che si disputeranno tra giugno e settembre, e di tre tornei interregionali su invito, che si terranno a giugno, agosto e dicembre.

In ogni torneo regionale, i giocatori più prominenti dei tornei della community “Festa della Coda di Gatto” e delle competizioni “Wild Card” si sfideranno per conquistare il titolo di campione regionale, mentre i giocatori che arriveranno ai quarti di finale si sfideranno sul posto in diretta sui canali ufficiali AstraCarnival su Twitter, YouTube, Twitch e TikTok. I migliori partecipanti ai tornei regionali e della community avranno la possibilità di essere chiamati a giocare ai tornei su invito e partecipare a duelli amichevoli davanti a un pubblico internazionale.

Ma non è finita qui, fan, giocatori e chiunque sia interessato possono ora registrare il proprio torneo non ufficiale di Invokazione del genio e ricevere il supporto e l’aiuto di HoYoverse. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere le Regole di collaborazione per tornei non ufficiali di Genshin Impact (https://act.hoyoverse.com/ys/event/astracarnival/index.html?lang=en-us#/newsDetail/111658).

Come primo torneo internazionale di Genshin Impact, Astra Carnival: The Prince Cup ha l’obiettivo di mettere a disposizione un palcoscenico più grande per i giocatori di talento e di fornire intrattenimento di vario tipo ai fan e ai giocatori, sia nel gioco che nella vita reale. Corea, Europa e Nord America apriranno le danze con i primi tornei regionali, mentre oggi sarà già possibile iscriversi ai tornei Wild Card. Per ulteriori informazioni riguardo alle regole e all’iscrizione, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del torneo (https://act.hoyoverse.com/ys/event/astracarnival/index.html). Seguite @AstraCarnival su Twitter, YouTube, Twitch, e @astra_carnival su Tiktok per ricevere aggiornamenti.

Fonte: HoYoverse

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.