Le forze dell’ordine della Musashino Police Station hanno recentemente arrestato una donna di Osaka, 25 anni, per aver inviato una grave minaccia allo studio di animazione nipponico Wit Studio (Attack on Titan, Great Pretender, Vivy -Fluorite Eye’s Song-).
Stando al rapporto della polizia, lo scorso 7 maggio la donna ha inviato allo studio una mail in cui minaccia di appiccare un incendio nella loro sede centrale entro una settimana. Wit Studio ha così rafforzato la propria sicurezza, causando non pochi problemi alla normale routine lavorativa.
Non è ancora chiaro se la colpevole soffre di qualche disturbo mentale, e neanche se si tratta della stessa persona che invia minacce allo studio di animazione via mail e fax del 2018.
Non è una novità per compagnie giapponesi di ricevere minacce varie, causando sempre molta paura e scompiglio, ma è dopo il terrificante incendio doloso ai danni di KyoAni, altro celebre studio di animazione, ad aver alzato il livello di allarme al ricevimento di messaggi di questo tipo.
Fonte: Yomiuri Shimbun via Anime News Network
White Dragon
Forse sarà incavolata perchè lo studio Wit non si è occupato dell’ultima stagione dei Giganti… Meno male che l’hanno presa.