Lo studio 8-bit ha annunciato che la seconda stagione di That Time I Got Reincarnated as a Slime è stata ufficialmente posticipata.
La prima parte della nuova stagione dell’anime, adattamento della serie di novel di Fuse e Mitz Vah, era prevista per il prossimo ottobre ma a causa dei problemi causati dal COVID-19 è slittata a gennaio 2021, mentre per la seconda parte dovremo aspettare fino a luglio 2021. Il team che si sta occupando della realizzazione della seconda stagione ha spiegato che nonostante il Governo del Giappone abbia recentemente revocato lo stato di emergenza, gli scorsi mesi sono stati davvero duri per la produzione.
Purtroppo però non è l’unico prodotto legato al franchise che subirà un ritardo. Shiba ha infatti annunciato che anche il manga The Slime Diaries: That Time I Got Reincarnated as a Slime, che funge da spin-off della serie, è stato posticipato. L’opera sarebbe dovuta iniziare in Giappone nel corso di gennaio 2021, ma purtroppo il ritardo della produzione ha fatto si che la nuova finestra di lancio sia fissata per il mese di aprile.
Non ci resta dunque che attendere ulteriori novità per scoprire come questo posticipo intaccherà il rilascio occidentale dell’opera, la cui prima serie è al momento disponibile in streaming su Crunchyroll.
Fonte: 8-bit via Anime News Network