Zero Escape è la saga visual novel creata da Spike Chunsoft e attualmente composta da due capitoli: 9 Hours, 9 Persons, 9 Doors (Nintendo DS, uscito solo in Giappone e USA) e il più celebre Virtue’s Last Reward (Nintendo 3DS e PlayStation Vita, disponibile anche in Europa).
9 Hours, 9 Persons, 9 Doors diviene oggi in Giappone un’app per iOS, disponibile al prezzo di 1000 Yen (circa 7,60 Euro). Tuttavia, la conversione viene effettuata sì adattando il gioco alla risoluzione di iPhone e iPad e con un look più fumettoso per i dialoghi, ma perdendo tuttavia la componente enigmistica che l’aveva reso una sfida per tutti coloro che ci si sono cimentati in edizione DS. Non sarà possibile affrontare i puzzle che si parano davanti ai personaggi ogni qual volta tentino di uscire da una stanza: l’edizione iOS del gioco metterà a disposizione dei giocatori solo la storia del titolo originale.
9 Hours, 9 Persons, 9 Doors è già disponibile sull’iTunes giapponese, ma non abbiamo alcuna conferma che possa arrivare in occidente.
Fonte: Siliconera