Se vi stavate chiedendo perché Tokyo Babylon 2021 fosse completamente scomparso dalla scena, quantomeno dopo gli ultimi problemi di plagio emersi, adesso abbiamo la conferma: il progetto esistente è stato ufficialmente cancellato, ma il tutto ripartirà prossimamente da zero con una nuova produzione.
Stando al comunicato, l’investigazione condotta al materiale attualmente presente della serie ha fatto emergere molti più casi di plagio oltre a quei due inizialmente individuati, facendo così perdere al comitato di produzione tutta la fede che aveva in questo progetto. Sia le CLAMP che il comitato di produzione faranno in modo di iniziare un nuovo progetto al più presto.
L’anime sarebbe originariamente dovuto iniziare questo aprile, ma è stato posticipato a data da destinarsi dopo che i due casi di plagio individuati hanno richiesto alla produzione di rimuovere e ricreare alcune scene.
Riparte così il gioco dell’attesa, nella speranza che almeno stavolta le cose per Tokyo Babylon 2021, se così si chiamerà ancora, vadano per verso giusto!
Fonte: Sito ufficiale via Anime News Network
White Dragon
A quanto pare lo studio GoHands è stato defenestrato dal progetto, si spera. Sospetto che, oltre ai plagi, a contribuire a ciò sia stato il malcontento dei fans giapponesi (e non).