ReedPop e Penny Arcade annunciano la cancellazione del PAX East 2021, al suo posto verrà istituito l’evento digitale PAX Online. Le motivazioni della cancellazione dell’evento, che si sarebbe dovuto tenere a Boston dal 3 al 6 giugno, sono legate al COVID-19 e all’impossibilità di creare una situazione che riesca a tutelare i visitatori.
Il PAX Online si terrà dal 15 al 18 luglio, ma al momento non sono ancora stati rilasciati dettagli su come seguirlo. Vediamo insieme un breve comunicato stampa rilasciato dalle due compagnie.
Alla luce delle continue problematiche riguardanti la salute pubblica, ReedPop e Penny Arcade non terranno il PAX East quest’anno. Dati i progressi degli Stati Uniti nell’affrontare il COVID-19 negli ultimi mesi, pensiamo che il PAX West e il PAX Unplugged procederanno come previsto con gli eventi previsti rispettivamente dal 3 al 6 settembre e dal 10 al 12 dicembre.
Visto che non possiamo attendere fino a settembre per poterci riunire con la comunità PAX, abbiamo deciso di realizzare un nuovo PAX Online che si terrà dal 15 al 18 luglio. Speriamo di riuscire a superare i record fatti lo scorso anno, e di poter connettere il pubblico in modi sempre nuovi. Tra gli eventi che faranno ritorno ci sarà anche l’Indie Showcase, aspettate di scoprire ulteriori informazioni nel corso dell’anno.
Nonostante sperassimo che il PAX East potesse tenersi regolarmente, siamo rimasti realisti e non abbiamo messo in vendita né biglietti per visitatori né spazi per espositori in modo da evitare problematiche per un eventuale cancellazione. Come abbiamo dimostrato durante la pandemia, la nostra preoccupazione principale è mantenere al sicuro la nostra famiglia PAX, dai creatori di contenuti allo staff, dai visitatori agli espositori, oltre che le comunità locali che celebrano ogni anno assieme a noi. Procederemo con un nuovo PAX dal vivo solo quando l’evento sarà sicuro per tutti i presenti.
ReedPop e Penny Arcade continueranno a monitorare la situazione del COVID-19, a seguire le linee guida del governo e a consultarsi con esperti per far si che vengano sempre rispettare le procedure sanitarie richieste.
Siamo grati di tutti gli sforzi che sono stati fatti per far si che il PAX East 2021 venisse realizzato, e non vediamo l’ora di tornare a Boston il prima possibile.
Fonte: ReedPop e Penny Arcade via Gematsu