Grounding Inc. ha rivelato attraverso il PlayStation Blog alcuni nuovi dettagli sul suo Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash!, l’avventura in realtà virtuale attesa nel corso del 2019 su PlayStation VR e HTC Vive, ricreata dallo storico titolo originariamente uscito su Dreamcast.
Siete pronti a scoprire tutte le novità? Allora partiamo!
Perché in Realtà Virtuale?
Pensando alla ultime console, tenendo in considerazioneil mondo retro-futuristico e funky di Space Channel 5, abbiamo deciso che la realtà virtuale sarebbe stata la scelta migliore per il particolare stile di Ulala. Space Channel 5 VR non è un semplice porting di un vecchio gioco, ma una sorta di “rinascita” sotto il nome Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash!
Questo nuovo gioco rivisiterà sia personaggi che stage del gioco originale. La grafica del Dreamcast non è la stessa a cui siamo abituati oggi. Stiamo ricreando gioco e storia dalle fondamenta.
Soundtrack e Doppiatori
Le musiche di Space Channel 5 VR hanno un sound molto anni ’60, e fa omaggio al “Mexican Flyer” come musica e suono di Space Channel 5. Grounding non sta facendo molta attenzione ai brani e ai suoi di tutto il mondo, ma sta lavorando a stretto contatto con persone che veramente conoscono e amano il gioco.
Vuoi fare un gran favore al Team Grounding? Stiamo cercando Apollo Smile, la doppiatrice che ha reso Ulala così tanto speciale. Potrebbe essersi ritirata… ma se qualcuno avesse informazioni su di lei, è pregato di contattarci all’indirizzo press@g-rounding.com! Ci piacerebbe riproporre la doppiatrice originale della versione inglese, quindi qualsiasi informazione o aiuto è ben accetto!
Gameplay
In Space Channel 5 VR, i giocatori diventeranno reporter neofiti e si uniranno allo show di Ulala. Sicuramente vi starete chiedendo perché non abbiamo voluto che gli utenti vestissero nel gioco i panni di Ulala stessa, e il motivo è perché vogliamo offrire la possibilità di interagire con lei. Pensiamo che così sia molto più divertente, che sia davvero più enfatizzante collaborare con lei per salvare il mondo e marciare fino alla fine della galassia insieme.
Sarà inoltre offerta la nuova feature “striking a pose”! Quando un raggio nemico starà per colpirci, basterà mettersi in posa per schivarlo!
Personaggi
- Ulala (pronunciato ooh-la-la) è la top reporter di Space Channel 5. Una reporter le ha salvato la vita quando era piccola, ispirandola a seguire le sue stesse orme. Gira sempre assieme al suo fidato microfono e due pistole. Il Chu Beam è usato per colpire alieni, robot e altre minacce, mentre il Rescue Beam viene in soccorso alle persone che sono state obbligate a ballare.
- Lou & Kee (giocatore) sono gemelli. Sono dei reporter neofiti con il compito di offrire copertura a una notizia importante. Ulala è il loro capo.
- I Morolians sono creature aliene. Hanno invaso la terra, obbligando le persone a ballare. In Space Channel 5 VR hanno invaso la terra obbligando nuovamente le persone a ballare.
Altri uovi personaggi appariranno nel corso del gioco!
Storia Dietro lo Sviluppo
Per far evolvere i personaggi dalla grafica Dreamcast allo stile attuale, il team di sviluppo ha creato e distrutto ripetutamente ciascuno di questi. Stiamo cautamente creando e sviluppando il gioco, e questo dimostra quanto amore ci stiamo mettendo.
Una demo di Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash! sarà disponibile allo stand di PlayStation durante il PAX East 2019 di Boston, che si terrà dal 28 al 31 marzo.
Stato dello Sviluppo
Attualmente abbiamo completato circa il 40% dello sviluppo del titolo. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni!
Fonte: Grounding Inc. via Gematsu