Nel corso di una speciale presentazione pre-lancio dedicata a BLUE REFLECTION: Sword of the Girl Who Dances in Illusions, Gust ha presentato una collaborazione tra la sua ultima opera e il popolare FINAL FANTASY XV.
La collaborazione in questione includerà un costume della carismatica Aranea Highwind per la protagonista Hinako Shirai, assieme a quello di Cindy Aurum per Kaori Mitsui.
Salvo intoppi dell’ultimo istante, BLUE REFLECTION: Sword of the Girl Who Dances in Illusions è previsto in Giappone per domani, 30 marzo, su PlayStation 4 e PS Vita. Di seguito trovate il video della presentazione, che mostra stralci inediti di gameplay dal minuto 11:46 al minuto 18:58. Buona visione!
BLUE REFLECTION: Sword of the Girl Who Dances in Illusions – Presentazione
Blue Reflection – La storia
La protagonista è la giovane Hinako Shirai, una grandissima amante del ballo che si ritroverà impossibilitata a farlo per via di un infortunio. Da quello spiacevole giorno, la ragazza vivrà la sua consueta vita da studentessa fino all’incontro con le sorelle Yuzuki Shijou e Raimu Shijou, ovvero quando diventerà una “Reflector”, e otterrà poteri magici che le permetteranno di accedere nel pericoloso Other World. Hinako deciderà così di continuare ad essere una Reflector insieme alle due ragazze, con la speranza che il suo piede possa guarire e lei possa tornare nuovamente a ballare. Nel resto del giorno frequenterà una scuola piena di persone particolari, ciascuna con dei problemi personali. Comunicando con queste, Hinako crescerà pian piano. Come Reflector, Hinako dovrà risolvere i problemi che affliggono gli altri studenti, cosa che non potrà essere fatta solo nel mondo reale. Per questo motivo, le ragazze dovranno spesso entrare nel pericoloso Other World, una realtà alternativa ricca di mostri di ogni genere che loro dovranno affrontare. Risolvendo i loro problemi e passando tempo con gli altri studenti, spaventosi mostri potranno apparire e attaccare gli esseri umani. Hinako e compagne dovranno usare i loro poteri magici per sconfiggere queste creature.
Fonte: Gust via Gematsu