SQUARE ENIX annuncia che l’amatissimo DRAGON QUEST BUILDERS verrà rilasciato molto presto anche su PC via Steam. Il titolo sarà disponibile sulla piattaforma di Valve a partire dal prossimo 13 febbraio al prezzo di lancio di 27,99 €, coloro che possiedono DRAGON QUEST BUILDERS 2 nella propria libreria giochi potranno ricevere uno sconto sull’acquisto.
Questa versione include all’interno tutti i DLC rilasciati in passato tra cui la modalità costruzione libera e i contenuti “Terra Incognita: Magic Carpet”, “Boss Monster Model Set”, “Astronomy Set”, e “Pixel Ring”.
DRAGON QUEST BUILDERS USCIRÀ SU PC IL 13 FEBBRAIO
La versione PC uscirà con i DLC pubblicati in precedenza senza costi aggiuntivi
Milano (30 gennaio 2024) – SQUARE ENIX® ha annunciato che DRAGON QUEST BUILDERS™, il primo gioco della popolare serie di GdR di costruzione con blocchi, uscirà su PC il 13 febbraio su STEAM®. DRAGON QUEST BUILDERS è uscito in origine su PlayStation®4. La versione PC includerà le funzionalità di costruzione migliorate e il DLC “Terra Incognita” senza alcun costo aggiuntivo. Per chi ha già acquistato DRAGON QUEST BUILDERS 2 su Steam è disponibile anche un bundle con DRAGON QUEST BUILDERS + DRAGON QUEST BUILDERS 2 ad un prezzo scontato. È già possibile prenotare il gioco e il bundle DRAGON QUEST BUILDERS + DRAGON QUEST BUILDERS 2.
DRAGON QUEST BUILDERS è un’avvincente esperienza di gioco sandbox che invita i Builders a ricostruire il reame in rovina di Alefgard, raccogliendo materiali e creando oggetti unici con possibilità infinite. La versione Steam di DRAGON QUEST BUILDERS includerà anche funzioni di costruzione aggiornate e “Terra Incognita”, i contenuti aggiunti nel 2022 alla versione per dispositivi mobile. Le funzioni di creazione migliorate per “Terra Incognita”, in cui i Builders possono costruire e giocare liberamente, ora permettono di impilare blocchi fino al doppio dell’altezza.
Altre funzionalità di costruzione includono*:
- Posizionamento dei blocchi con un solo clic del mouse e distruzione più semplice di blocchi e oggetti.
- Una comoda funzione di annullamento per ripristinare le proprie opere.
- “Martellata”, una comoda funzione introdotta in DRAGON QUEST BUILDERS 2, che permette ai Builders di distruggere simultaneamente tutti gli oggetti in un determinato raggio.
- Disponibilità in gioco di oggetti collezionabili, come carte di PNG e mostri.
- Possibilità di recuperare pixel e scambiarli con diversi oggetti utili.
- Conversione di edifici in carte costruzione da condividere con gli amici e possibilità di scansionare i loro edifici per averli sulla propria isola.
I contenuti aggiuntivi di “Terra Incognita” includono*:
- Set di modelli di boss – Scarta diverse statuette di mostri e aggiungile al tuo mondo.
- Set di astronomia – Illumina il cielo notturno con dieci stelle e pianeti per portare nel tuo cortile tutta la bellezza del cosmo.
- Anello pixel – Oltre a essere un bell’accessorio, l’anello fornisce un numero superiore di pixel quando si sconfiggono i nemici in “Terra Incognita”. I pixel possono poi essere utilizzati per creare oggetti speciali al banco da lavoro “Dragon Quest Game Pack”.
- Tappeto magico – Usa un tappeto magico e osserva, costruisci ed esamina le tue strutture dal cielo, ascoltando anche musica speciale durante i tuoi viaggi.
*I contenuti descritti sopra sono identici a quelli aggiunti nel 2022 alla versione per dispositivi mobile.
DRAGON QUEST BUILDERS, classificato E10+ for Everyone 10+ dalla ESRB, è attualmente disponibile per Android, iOS, PlayStation® 4 e Nintendo Switch™.
Per maggiori informazioni su DRAGON QUEST BUILDERS; visita https://dragonquest.square-enix-games.com/builders/us/.
Link correlati:
Sito web ufficiale: https://dragonquestbuildersmobile.square-enix-games.com
Twitter: https://twitter.com/dragonquest
Facebook: https://www.facebook.com/DragonQuest
YouTube: https://www.youtube.com/c/DragonQuest
Instagram: https://www.instagram.com/DragonQuest
#DragonQuestBuilders
Fonte: SQUARE ENIX