Attraverso il sito ufficiale di Mobile Suit Gundam: THE WITCH FROM MERCURY, chiamata così la nuova serie anime dedicata al popolarissimo franchise mecha, viene rivelato che questa inizierà la messa in onda il prossimo ottobre nel blocco di programmi Nichi-5 delle emittenti nipponiche MBS/TBS.
A dare l’aggiornamento sulla finestra di inizio della serie ci ha pensato un video, diffuso dal canale YouTube ufficiale di MBS.
Mobile Suit Gundam: THE WITCH FROM MERCURY sarà la prima serie TV dopo IRON-BLOODED ORPHANS, iniziata nel 2015 e conclusa solo nel corso del 2016.
Per l’anime è disponibile un sito ufficiale in diverse lingue, tra cui anche l’italiano, ma al momento non sappiamo se e quando questa serie si renderà disponibile per la visione anche per noi occidentali. La vedremo arrivare sul solito canale YouTube di Gundam.Info, che già in passato ci ha proposto per la visione varie serie di Gundam in versione sottotitolata, o in cantiere ci sono progetti ben più grandi, magari targati Netflix?
Fonte: MBS via Anime News Network