Le scorse settimane il sito ufficiale giapponese di ASTRAL CHAIN è stato modificato, eliminando PlatinumGames dalla sezione copyright.
Molti fan si sono domandati cosa ciò volesse dire, se si trattasse di un semplice errore o se Nintendo avesse acquisito definitivamente l’IP. A risolvere questo annoso quesito ci ha pensato niente meno che Atsushi Inaba, che durante un’intervista a VGC si è limitato a commentare la questione dicendo “È proprio come sembra. Sta scritto sul sito, ASTRAL CHAIN è un’IP di Nintendo e per questo ci sentiamo limitati a parlare del titolo”. Quando richiesto un commento aggiuntivo, un rappresentate della compagnia ha semplicemente detto che PlatinumGames non è nella posizione di poterne parlare.
Che ne sarà dunque del futuro del franchise? All’inizio dello scorso anno fu proprio Takahisa Taura a farci sperare in un possibile seguito dato gli straordinari dati di vendita del gioco. Che Nintendo decida di proseguire senza PlatinumGames? O forse si tratta dell’inizio di una lunga e duratura collaborazione? Non ci resta che attendere per scoprirlo.
Fonte: PlatinumGames via GoNintendo