Shingo Kawabata, producer di Xenoblade Chronicles X, rilascia una dichiarazione alquanto misteriosa riguardo l’ultimo lavoro di Monolith Soft, l’attesissimo JRPG esclusivo per Wii U.
Xenoblade Chronicles X utilizza quasi tutto lo spazio disponibile sul disco di gioco per Wii U. È davvero, davvero vicino al limite massimo consentito dal supporto, al punto da farci considerare l’idea di utilizzare più di un disco. Per offrire divertimento, l’enorme mappa (senza giunture di alcun tipo) deve essere caricata velocemente, ed è un obiettivo che abbiamo raggiunto grazie al duro lavoro del reparto programmatori. Tuttavia, abbiamo approfittato dell’aiuto di Nintendo nell’implementare un ulteriore miglioramento che credo sveleremo in futuro sulla pagina ufficiale. Mi sento di dover dare un consiglio a tutti coloro che acquisteranno la versione retail del gioco, in veste di sviluppatore: vi raccomando di fare buon uso di questo miglioramento.
A cosa potrà mai riferirsi Kawabata? Probabilmente la versione retail del gioco avrà bisogno di un ulteriore pacchetto di dati aggiuntivi da installare su Wii U tramite disco o tramite aggiornamento via internet. Non ci resta che attendere la release giapponese del gioco, fissata per il 29 aprile.
Fonte: My Nintendo News