Ieri notte, sulla subreddit dedicata a Nintendo Switch, Laura Kate Dale ha tenuto un AMA in cui ha rilasciato nuovi rumor riguardo la chiacchieratissima console della casa di Kyoto.
La fondatrice di Let’s Play Videogames ha risposto ad una serie di domande chiarificando alcuni dei leak passati e rilasciandone di nuovi. Prima di scoprirli insieme vi ricordo che, nonostante alcune delle precedenti notizie riportate da Laura si siano rivelate realtà, rimangono comunque delle voci di corridoio e potremo avere informazioni certe solo il 13 gennaio, giorno in cui si terrà la conferenza stampa ufficiale dedicata alla console.
Nintendo Switch – Voci di Corridoio
- al lancio della console ci saranno due titoli third-party, di cui uno dovrebbe essere il cross-over tra i Rabbids e Mario.
- il nuovo progetto Retro Games non verrà menzionato nella conferenza di gennaio.
- i titoli iniziali della Virtual Console non saranno tanti.
- per poter utilizzare i giochi 3DS e Wii U che già possediamo sul nostro account dovremo effettuare un update a pagamento.
- in Pokémon Stars ci saranno più di venti creature aggiuntive.
- nonostante la maggior parte delle caratteristiche della console sono state rilasciate sotto forma di leak, Nintendo ha in serbo ancora qualche sorpresa per l’evento di gennaio.
- sempre a gennaio verrà mostrata una nuova e inaspettata IP.
- gli acquisti saranno legati all’account, non alla console.
- il nuovo gioco di Mario sarà giocabile a diversi eventi per la stampa nel corso di gennaio.
- Splatoon, Smash Bros e Mario Kart saranno port migliorati, non giochi nuovi. A differenza degli altri due, quello di Smash Bros non avrà molte aggiunte.
- The Legend of Zelda: Breath of The Wild non sarà disponibile al lancio, nonostante quello che fa credere il reparto marketing di Nintendo.
- un breve teaser trailer per Beyond Good & Evil 2 è in lavorazione, non si sa ancora se sarà pronto per gennaio.
- anche lei, come Emily Rogers, ha sentito voci su un possibile Mother 3, ma non si sa ancora molto sul progetto.
- Monolith Soft sta lavorando ad un nuovo titolo, non ad un porting di Xenoblade Chronicles X, anche se il nuovo gioco avrà un sistema di combattimento simile.
- potenzialmente è possibile far andare alla velocità massima di clock la console anche in versione portatile, ma è una funzione che possono decidere solo gli sviluppatori non gli utenti.
- Miiverse farà il suo ritorno, sarà possibile caricare screenshot e brevi video grazie al tasto Share della console.
- al momento gli sviluppatori hanno a disposizione diversi kit di sviluppo. L’ultimo, rilasciato ad ottobre, è più potente di quello rilasciato a giugno.
- i Joy-Cons avranno dei trigger analogici.
- alcuni giochi potranno essere giocati con i Wii Remotes.
Fonte: Reddit via Nintendo Everything