DRAGON’S DOGMA II: la data di uscita e altre novità

DRAGON’S DOGMA II - Data di uscita

Durante lo Showcase di questa sera, CAPCOM ha finalmente svelato la data di uscita per l’attesissimo DRAGON’S DOGMA II. Il titolo sarà disponibile a partire dal prossimo 22 marzo 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, rendendo così veritieri i leak delle scorse settimane. Coloro che pre-ordineranno il gioco nella sua Standard Edition otterranno come bonus il pacchetto Quartetto di armi superiori, chi invece sceglierà la Deluxe Edition otterranno non solo le armi ma anche l’accessorio Anello della Sicurezza.

La software house ha svelato qualche dettaglio aggiuntivo sulla storia. In questo nuovo capitolo ci troveremo in un mondo parallelo, e saremo messi al centro di una contesa per il trono di Vermund. La regina Disa vuole mettere in carica suo figlio per motivi a noi ancora misteriosi. L’impero di Batthal sarà invece governato dall’imperatrice Nadinia, Somma Sacerdotessa della Fulgida Fiamma che cerca di prevenire una misteriosa calamità.

Tra le aree di gioco troveremo il Borgo Sacro, villaggio elfico in cui gli abitanti parleranno un linguaggio specifico che l’Arisen non conosce. Grazie al nuovo sistema di Specializzazioni delle Pedine, se una di esse avrà la conoscenza di quel linguaggio potremo capire tutti i dialoghi senza problemi. Il sistema di creazione dei personaggi è stato ampliato e migliorato, in modo da implementare delle opzioni capaci di rendere il volto del nostro avatar e delle Pedine da noi create il più realistico possibile.

La compagnia ha svelato una nuova Vocazione, il particolarissimo Illusionista. Si tratta di una classe di supporto che usa l’incenso per evocare illusioni che confondono i nemici e per aumentare la potenza delle Pedine oltre i propri limiti. Per via della sua peculiarità è meglio rimanere sulle retrovie piuttosto che attaccare direttamente. Faranno inoltre ritorno anche le Vocazioni Guerriero e Stregone viste nel primo capitolo.

Grazie al sito ufficiale del gioco possiamo vedere che la Deluxe Edition includerà al suo interno una serie di oggetti utili per l’avventura, il pacchetto “Pacchetto per nuovi avventurieri – Parti con il piede giusto”. Grazie ad esso otterremo:

  • Set da campeggio per esploratori – Un set da campeggio speciale diventa disponibile per l’acquisto nei negozi di gioco.
  • Musiche e suoni di Dragon’s Dogma – Permette di cambiare alcuni brani ed effetti sonori di gioco riproducendo quelli del Dragon’s Dogma originale.
  • Segnale di fumo attira-arpie – Emette un profumo che attira le arpie.
  • Pendente dell’affetto – Si può dare in regalo.
  • Incenso dell’ambivalenza – Cambia la personalità della tua pedina.
  • Chiave provvisoria di prigione – Chiave della prigione.
  • Arte della metamorfosi – Modifica l’aspetto dell’Arisen o di una pedina.
  • Cuore di Drago – Riporta in vita i morti.
  • 1.500 Cristalli della Faglia – Utili per assoldare pedine o acquistare oggetti speciali.

Sembra dunque che in questo secondo capitolo i Cristalli della Faglia potrebbero essere legati a delle micro-transazioni. Nel primo capitolo essi servivano per varie funzionalità, tra cui acquistare armi e oggetti cosmetici, prendere in prestito Pedine speciali e rimuovere maledizioni particolari da pezzi di equipaggiamento. Al momento non ci sono informazioni ufficiali a riguardo, si tratta solo di una speculazione.

Vi lasciamo ora con il video del DRAGON’S DOGMA II Showcase, augurandovi come sempre una buona visione!

DRAGON’S DOGMA II – Showcase

Dragon’s Dogma™ 2 arriverà il 22 marzo 2024

I pre-order sono ora disponibili

Milano (29 novembre 2023) – Lo Showcase di Dragon’s Dogma™ 2 ha confermato che l’atteso sequel arriverà su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam il 22 marzo 2024, con i pre-ordini già disponibili. Il Director di Dragon’s Dogma 2, Hideaki Itsuno, e il Producer Yoshiaki Hirabayashi hanno anche svelato un nuovo trailer e un nuovo video di gameplay per il gioco di ruolo d’azione guidato dalla narrazione, che include la nuova Vocazione dell’Illusionista, nuovi nemici e approfondimenti sulla storia e sulle scelte di gioco che i giocatori faranno man mano che si addentreranno nel coinvolgente mondo fantasy.

Un’avventura in due nazioni

In Dragon’s Dogma 2, i giocatori vivono la storia dell’Arisen, un campione il cui cuore è stato rubato dal Drago. Mentre l’ambientazione del sequel rispecchia le lussureggianti colline del classico cult Dragon’s Dogma™ e della sua espansione Dark Arisen, questa originale avventura si svolge in un mondo parallelo che racchiude due nazioni con approcci diversi alla minaccia del Drago. La regina reggente Disa ha installato un falso Arisen per mantenere il controllo del regno di Vermund per suo figlio. Nel frattempo, la nazione dei feridi di Battahl considera le Pedine ultraterrene una fonte di sventura e si è rivolta al culto della Fiamma Lambente e della sua imperatrice Nadinia per scongiurare la calamità. Lo showcase ha fornito uno sguardo ad alcune delle destinazioni che i giocatori possono raggiungere attraverso le missioni, come l’enclave elfica solitaria di Borgo Sacro. Gli elfi comunicano nella loro lingua e le pedine in grado di capire il loro linguaggio tradurranno per gli Arisen mentre sono nel vostro gruppo. I pedoni possono anche specializzarsi in altre abilità, rendendo più distinte le loro personalità.

Un viaggio segnato dalle scelte

All’inizio del loro viaggio in Dragon’s Dogma 2, i giocatori potranno creare il loro Arisen e la loro pedina principale utilizzando un sistema di creazione dei personaggi intuitivo e profondo che fa uso della fotogrammetria per migliorare il realismo dell’aspetto di ogni protagonista. Inoltre, i giocatori possono scegliere la personalità del loro pedone principale, che determinerà il suo comportamento e le scelte di conversazione nel corso del gioco. Con il progredire del gioco, i giocatori sbloccheranno vocazioni aggiuntive, come il nuovo Illusionista. Questa vocazione, esclusiva dell’Arisen, può evocare illusioni attraverso il fumo creato dalla sua unica arma, l’Incensiere. Gli Illusionisti possono usare le illusioni per ingannare i nemici e farli combattere contro di loro, e possono aumentare temporaneamente il potere delle Pedine oltre i loro limiti. La nuova vocazione dell’Illusionista mostra i modi in cui i giocatori possono manipolare e sfruttare l’IA nemica migliorata per creare opportunità di combattimento completamente nuove.

L’evento digitale ha anche fornito un primo sguardo alle vocazioni del Guerriero e dello Stregone, che saranno disponibili sia per gli Arisen che per le pedine. Il Guerriero vanta un fisico robusto specializzato nel combattimento diretto, con la forza necessaria per resistere agli attacchi nemici. I Guerrieri sono maestri delle armi a due mani, come la spada e il martello. Lo Stregone è una vocazione completamente specializzata in vari attacchi magici. La loro magia viene evocata con entrambe le mani attraverso un grande bastone e può cambiare le sorti della battaglia in qualsiasi momento.

Affronta nemici temibili

Il Director Itsuno e il Producer Hirabayashi hanno fornito un primo sguardo a diversi mostri durante l’evento digitale, tra cui il nuovo nemico Talos, un imponente golem di bronzo in grado di provocare un’incalcolabile distruzione con un solo passo. Dopo che Talos sarà emerso dalle acque, i giocatori dovranno utilizzare i vari strumenti messi a disposizione dalla loro Vocazione, dalle pedine e dal terreno per sottomettere questo possente costrutto. L’evento digitale ha rivelato anche il gameplay dei nemici Dullahan e Drake. Il Dullahan è uno spettro senza testa in grado di immobilizzare il bersaglio prima di colpire con la sua potente lama ricurva. I Drake sono temibili nemici draconici in grado di sprigionare una potente fiamma quando vengono affrontati e di spiccare il volo per spostare l’ago della bilancia del combattimento.

Informazioni sul prodotto

Oltre alla versione standard di Dragon’s Dogma 2, sarà disponibile anche un’edizione deluxe contenente il “New Journey Pack”, che include oggetti di gioco per aiutare i vostri Arisen nel loro viaggio, come un kit da campeggio personalizzato, una pietra Cuore di Drago, cristalli Rift, una collezione di musica e suoni di Dragon’s Dogma e altro ancora. I pre-ordini dell’Edizione Standard conterranno un’arma bonus per ognuna delle quattro vocazioni di partenza, mentre i pre-ordini dell’Edizione Deluxe includeranno anche l’accessorio di gioco Anello della serenità.

Fonte: CAPCOM

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.