Nell’ultimo numero di Weekly Famitsu, BANDAI NAMCO Entertainment rilascia ulteriori novità riguardanti l’action RPG CODE VEIN, gioco sviluppato dallo stesso staff che ha regalato al panorama videoludico la serie GOD EATER.
Ecco di seguito le novità riguardanti il nuovo gioco:
- Il settimanale nipponico ci fa conoscere un nuovo personaggio chiamato Nikola Karnstein (doppiato da Hiromi Igarashi). Il giovane Nikola viaggia con la sorella Mia per il mondo, e combatterà senza esitazione se qualcuno dovesse mai minacciarla.
- Durante il gioco troveremo anche un nuovo Blood Veil che porta il nome di Ivy. Questo dispositivo speciale, dalla forma simile a una sciarpa, sarà in grado di colpire i nemici con attacchi a distanza scagliando innumerevoli spine. Oltre a questo, Ivy permetterà di cambiare modalità di offesa, che si attiverà semplicemente parando i colpi degli avversari. In questo modo le spine faranno a pezzi i nemici dall’interno.
- Come negli action RPG quali DARK SOULS e Demon’s Souls vengono utilizzate le Anime, in CODE VEIN nel sistema di avanzamento del personaggio viene utilizzato l’Haze. Questo viene rilasciato dai nemici abbattuti e dall’utilizzo di oggetti speciali. Nello sfortunato caso di incontrare una prematura dipartita, il contatore di Haze scenderà a zero, ma niente paura! Si potranno recuperare nel punto esatto in cui il personaggio è morto.
- Ogni Redivivo ha uno speciale tipo di sangue che può essere raccolto in cristalli. Il giocatore potrà ottenere un Blood Code e, allo stesso tempo, i ricordi appartenenti al proprietario del sangue. Questo Blood Code permetterà di poter acquisire Doni che riflettono le caratteristiche originali. Per recuperare questi cristalli di sangue sarà necessario utilizzare materiali speciali. I tipi di Blood Code che si potranno ottenere spazieranno dal Ranger (specializzato nella sopravvivenza), all’Hunter (utile per combattere a distanza), al Berserker (necessario per i combattimenti in mischia) e molte altre classi.
CODE VEIN è atteso nei primi mesi del 2018 in contemporanea mondiale su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu