Il mondo del web non dorme mai, e all’occhio attento dei suoi navigatori non sfugge niente; sembrerebbe proprio che Artdink, importante casa di sviluppo giapponese (mamma di titoli come Dragon Ball Z: Battle of Z, Sword Art Online: Lost Song, World Trigger: Borderless Mission e molti altri), stia attualmente lavorando a un nuovo titolo.
A farlo pensare è l’apparizione su un famoso sito nipponico per annunci di lavoro di una nuova posizione lavorativa disponibile, nel quale un’azienda misteriosa rivela di essere alla ricerca di un programmatore che abbia conoscenze del linguaggio C++ in grado di sviluppare su PlayStation 4.
Il progetto dovrebbe riguardare un action RPG, e tutti gli inidizi porterebbero a far pensare che dietro a questo annuncio ci sia proprio Artdink. All’interno dell’articolo, infatti, l’azienda viene descritta come “un nome famoso tra i giochi di simulazione sulla costruzione di città” che quest’anno sta celebrando il suo trentesimo anniversario e di cui l’ufficio è posizionato a 3 minuti di camminata dalla stazione di Tsukushima. Indovinate un po’? Artdink risponde a tutti questi criteri.
Rimaniamo perciò con gli occhi ben aperti e le orecchie tese in attesa di eventuali informazioni o annunci ufficiali e, nel frattempo, tentiamo di ipotizzare quale possa essere il nuovo progetto in cantiere della nota casa di sviluppo.
Fonte: Gematsu