Senza ormai sorprenderci più di tanto BANDAI NAMCO Entertainment annuncia un nuovo posticipo per DIGIMON SURVIVE.
Originariamente previsto per il 2020, a causa delle problematiche legate al COVID-19 il titolo venne posticipato di un anno. Dopo mesi di silenzi però ecco arrivare la triste ma non sorprendente notizia, il gioco è stato rinviato ufficialmente ad un generico 2022. A differenza di quanto trapelato dal report finanziario di TOEI Animation non si parla più dei primi mesi del nuovo anno, spostando l’uscita ad una finestra di lancio generica.
A comunicare il posticipo è stato il producer Kazumasa Habu, che ha dichiarato:
A tutti i fan di Digimon che aspettano pazientemente DIGIMON SURVIVE.
Prima di tutto, vorremo ringraziarvi per la vostra continua presenza e supporto per DIGIMON SURVIVE. Il nostro obiettivo originale era lanciare DIGIMON SURVIVE nel 2021. Tuttavia, a causa della necessità di dedicare più tempo allo sviluppo, è necessario spostare la data di uscita del gioco al 2022. Anche se questa decisione non è stata facile, vogliamo utilizzare questo tempo extra per migliorare la qualità del gioco.
L’intero team di sviluppo sta lavorando il più duramente possibile sul gioco e chiediamo gentilmente la vostra pazienza. Non vediamo l’ora di condividere presto con voi altre notizie e aggiornamenti su DIGIMON SURVIVE. Grazie ancora per il vostro costante supporto.
DIGIMON SURVIVE verrà rilasciato nel corso del 2022 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, non ci resta dunque che attendere ulteriori informazioni.
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu