Halloween a Shibuya si fa virtuale in questo sfortunato 2020

Halloween a Shibuya

Vi è mai capitato di partecipare alla particolare serata di Halloween in quel di Shibuya? Purtroppo in questo sfortunatissimo 2020 segnato dal COVID-19 sarà meno possibile che mai farlo per una serie di problemi, ma niente paura: è già stata pensata una interessante soluzione!

Dal 26 ottobre è infatti stata inaugurata la possibilità di effettuare tour virtuali della bella Shibuya proprio per Halloween, e per esplorarla basteranno PC, smartphone, o altri dispositivi mobile, sfruttando la tecnologia au 5G. Il tutto è fortunatamente accessibile da tutto il mondo, sia in inglese che in giapponese.

Questa simpatica trovata vede anche la presenza di personaggi noti dell’intrattenimento nipponico, come il duo di comici Wagyu e artisti vari come il gruppo idol BiSH e la celebre Kyary Pamyu Pamyu, sebbene il programma dedicato a quest’ultima sia stato rimandato per via di un eccessivo sovraffollamento del servizio, che ha mandato tutto in tilt.

Per poter provare questa piccola esperienza sarà necessario installare l’apposita applicazione “cluster” e recarsi sull’apposito portale, e tutto questo sarà accessibile solo fino al 31 ottobre.

Fonte: Sito ufficiale via SoraNews24

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.