Frontwing ha annunciato che il nuovo capitolo della serie Grisaia, ovvero Grisaia: Phantom Trigger Vol 4, arriverà su PC in occidente il 26 Gennaio 2018.
Grisaia: Phantom Trigger è uno spin-off della già acclamata serie di visual novel. Questa sotto-serie comprende una storia e un cast completamente inediti, sempre ideati da Akio Watanabe e dallo scrittore Ryuta Fujisaki (stessi creatori della serie originale, per intenderci). A differenza della serie principale però, Phantom Trigger si presenta come una Kinetic Novel, ovvero senza percorsi intrecciati.
Questo quarto capitolo dello spin-off si pone temporalmente dopo gli eventi del Vol.3, catapultandoci nelle vicende della studentessa appena trasferita Kamashiro Megumi e di come inizi ad allenarsi con Rena e Maki con l’obiettivo di diventare un cecchino, traguardo raggiungibile con l’aiuto di Tohka.
Per alcuni eventi che ci verranno spiegati, Sengoku Taiga vorrà unirsi alla classe di Elite A, anche se per fare in modo che ciò accada Chris dovrebbe divenire il supervisore di Haruto.
Tutto ciò però accade solo pochi istanti prima di un violento attacco, dopo il quale il destino dei membri della SORD sembra essere appeso a un filo.
Nei prossimi giorni Frontwing ha in programma di aprire ufficialmente i preorder del titolo, offrendo molto probabilmente merchandise della serie come bonus. Per la compagnia questo tipo crowdfinding servirebbe semplicemente per fornire ai fan occidentali quanto già presente sul mercato giapponese, e che non andrebbe a influire sulla qualità della localizzazione.
Dopo l’uscita su PC e il recente annuncio dell’arrivo su PS Vita dei primi 2 volumi dello spin-off Grisaia: Phantom Trigger, il Vol.3 rilasciato nel luglio 2017 era andato a chiudere il primo arco narrativo, presentandosi come una novel più corta delle precedenti ma che aveva dato l’opportunità di una release a livello mondiale.
Fonte: Frontwing via DualShockers