Lo sviluppatore nipponico Cubetype annuncia oggi che Touhou Koubuto V, il 3D fighting action game per PlayStation 4 e PS Vita, debutterà in Giappone dal 2 novembre, un giorno prima di quanto originariamente stabilito.
Per celebrare questo raro avvenimento, dal momento che è più facile vedere un titolo rimandato piuttosto che anticipato (anche se solo di un giorno), la compagnia diffonde tanto nuovo materiale riguardante il gioco.
Eccovi il tutto di seguito.
Touhou Koubuto V – Panoramica
Touhou Koubuto V è un 3D fighting action game, uno contro uno, dove i giocatori dovranno combattere in appositi spazi tridimensionali e sconfiggere i propri avversari colpendoli con attacchi fisici o a proiettile. Oltre ai versatili controlli, basati su combinazioni di tasti, sarà possibile effettuare anche attacchi concatenati dovuti alle particolari cancel.
Tante Modalità di Gioco
Il titolo potrà vantare di tante modalità che gli utenti potranno effettuare da soli o contro altri giocatori.
- Entrambe le versioni PS4 e PS Vita potranno contare sulla principale modalità Scenario Mode, incentrato su un misterioso incidente avvenuto nel Gensokyo. Ci saranno differenti scenari per ciascuno dei personaggi, così come illustrazioni e musiche aggiuntive. L’Arcade Mode e lo Score Attack Mode supporteranno le classifiche del PlayStation Network.
- La versione PS4 presenterà anche la possibilità di avere lo split-screen per le battaglie offline, mentre per quanto riguarda l’online ci saranno due tipi di battaglie da poter intraprendere.
- La versione PS Vita supporterà le battaglie ad-hoc.
- Sarà presente anche una modalità allenamento.
Collegamento con Touhou Genso Rondo: Bullet Ballet
Se possedete anche il precedenente titolo della serie targato Cubetype, ovvero Touhou Genso Rondo: Bullet Ballet, sarete in grado di partecipare a una speciale battaglia online denominata Touhou Genso Rondo.
Supporto PlayStation VR
Tramite un apposito aggiornamento della versione PS4 del gioco, che arriverà nel corso del tempo, verrà reso disponibile anche il supporto con PlayStation VR. Il punto di vista con il visore di realtà virtuale sarà lo stesso della modalità standard, dove avremo una visuale in terza persona a una certa distanza. Alcune battaglie potranno essere effettuate usando il visore VR, mentre l’altro giocatore utilizzerà lo schermo del televisore. Ci saranno 10 tipi di visuali diverse da poter cambiare e scegliere la propria preferita.
Bonus
A seconda della versione acquistata, gli utenti riceveranno anche uno speciale tema per una delle due console su cui è disponibile il gioco.
Il prezzo del gioco sarà di 3.000 Yen, e sebbene non sia cross-buy, tutti coloro che compreranno una delle due versioni potranno accaparrarsi anche l’altra con uno sconto di 1.000 Yen.
Di seguito potete trovare un nuovo trailer del gioco, seguito da una galleria di nuove immagini.
Touhou Koubuto V – Trailer
Touhou Koubuto V – Immagini
Fonte: Cubetype via Gematsu