SQUARE ENIX ha rilasciato nuove informazioni su FINAL FANTASY XV, appena entrato in fase Gold e che arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 29 novembre.
La software house ci parla di come sarà strutturato il sistema di magie ed elementi nel gioco, ci fornisce qualche nuovo dettaglio su alcune delle evocazioni presenti e svela i Daemon, temibili creature estremamente potenti che appaiono la notte. Come sempre oltre alle informazioni è stata rilasciata una corposa quantità di nuove immagini che potete trovare a fine articolo, ma vediamo insieme tutte le novità.
FINAL FANTASY XV – Magia ed Evocazioni
Fuoco, Ghiaccio e Tuono
Il sistema di magie in questo capitolo è basato su tre elementi: fuoco, ghiaccio e tuono. Si potranno raffinare incantesimi usando gli elementi che assorbiremo o che troveremo nelle bottigliette magiche sparse per il mondo. Si potrà inoltre raffinare la magia combinandola con oggetti, per aggiungere effetti di guarigione o per aggiungerci uno status alterato una volta lanciato l’incantesimo. Viste le tantissime combinazioni di elementi ed oggetti l’effetto della magia può variare ogni volta. Noctis non sarà l’unico a poter utilizzare la magia, infatti sarà utilizzabile anche dai suoi compagni.
Creare un incantesimo
Il primo passo per creare un incantesimo sarà quello di assorbire gli elementi, di cui troveremo delle fonti sparse negli ambienti di gioco. Una volta scelto l’elemento adatto dovremo purificarlo e, nel caso venga raffinato con una pozione, l’incantesimo lanciato oltre a fare danni ai nemici curerà il nostro party. Potremo equipaggiare gli incantesimi agli altri membri del party nella voce “Arma Secondaria / Magia Elementale“, le combinazioni possibili di incantesimi sono veramente vastissime.
Anelli
Altra tipologia di incantesimi è quella utilizzabile tramite gli anelli, accessori equipaggiabili da Noctis. Per ora l’unico presentato è l’anello di Lucii che ci permetterà di utilizzare la magia Death. Questa risucchierà la vita dal nemico deteriorandolo fisicamente, fino a farlo scomparire del tutto.
Evocazioni – Titan: Gaia’s Wrath
Quando evocheremo Titan vicino a Noctis utilizzerà la sua mole per far tremare la terra creando delle spaccature, se invece non potremo evocarlo vicino a noi si limiterà a lanciare un grosso masso contro i nemici.
Evocazioni – Ramuh: Judgement Bolt
Se evocheremo Ramuh dalla distanza scaglierà una lancia fatta di fulmini contro i nemici, se invece lo evocheremo vicino conficcherà la stessa lancia nel terreno eletrizzando i nemici.
Evocazioni – Carbuncle: Ruby Light
Dopo essere stato evocato, Carbuncle userà la sua luce color rubino per curare Noctis e conferirgli un bonus ad attacco e difesa. Questi rimarranno per un determinato periodo di tempo e potremo vedere una piccola icona con la faccia dell’evocazione vicino al nome del personaggio.
FINAL FANTASY XV – Daemon e Moguri
Daemon
Quando cala la notte, delle potentissime creature chiamate Daemon appaiono. Con la loro strepitosa forza e l’alto numero di HP, sarà impossibile batterli usando le maniere convenzionali. La tipologia varia da delle semplici bombe fino ai giganti di ferro armati di spadone. Visto che non sono combattimenti obbligatori è consigliato scappare finché non si ha un livello alto per poterli sfidare.
Moguri
Nel quindicesimo capitolo della saga i Moguri saranno degli oggetti consumabili. Funzioneranno come delle esche, una volta lanciate contro il nemico questo attaccherà i piccoli animaletti di pezza piuttosto che noi. L’effetto dura finché il Moguri non viene distrutto e non è efficace su tutti i tipi di creatura.
FINAL FANTASY XV – Spostamenti e città
Viaggio Rapido
Se avremo già visitato un’ambientazione, potremo tornarci velocemente grazie al viaggio rapido. Questo ci consentirà di risparmiare tempo se siamo di fretta.
Cidney
Se avremo bisogno della Regalia e sarà distante da noi, potremo contattare Cidney. La meccanica ce la porterà, dopo aver pagato una modica cifra.
Lestallum
La città industriale di Lestallum possiede un’atmosfera esotica ed è ricca di abitanti. Potremo trovarli spesso tra i vari commercianti di cibo aperti giorno e notte.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu