Nel corso di una presentazione a porte chiuse Keiichiro Toyama, director del nuovo Gravity Rush 2, ha rilasciato diverse nuove informazioni sul titolo in uscita su PlayStation 4 nel corso del 2016.
- Gravity Rush 2 sarà un gioco single player.
- Il suo predecessore vedeva come ambientazione una decadente città in stile europeo, il secondo vedrà un mondo più vivace.
- La città sarà popolata da persone molto impegnate nella loro vita, e le gravity action saranno più dinamiche
- Lo stile artistico sarà più acceso, luminoso e colorato. Koyama mira a uno stile “sensibilmente più avanzato” rispetto al titolo originale.
- Kat potrà eseguire diverse nuove azioni per interagire con la città e i suoi abitanti.
- Il gioco avrà una particolare modalità fotografica che permetterà, tra le altre cose, di scattare dei selfie.
- Grazie alla potenza PS4 il gioco potrà contare su una fisica dinamica e oggetti che sarà possibile distruggere.
- Ci saranno tre gravity style che renderanno possibili diverse azioni senza complicare i controlli. Lo stile normale, simile a quello del primo Gravity Rush, lo stile Luna, che rende il corpo di Kat più leggero, mentre lo stile Jupiter che lo rende più pesante.
- Quando si cambierà stile l’intero set di mosse, azioni, e abilità speciali cambierà totalmente.
- Potremo passare allo stile Luna scuotendo verso l’alto il controller, e scuotendolo invece verso il basso si passerà allo stile Jupiter.
- Lo stile Luna aumenta la velocità e conferisce a Kat la possibilità di saltare più in alto senza l’utilizzo della riserva di gravity. Il Gravity Kick diventa Wormhole Kick, meno potente ma che permette di avvicinarsi ai nemici più velocemente.
- Con lo Jupiter Style il Gravity Kick diventa Side Kick, più lento, ma che permette di sconfiggere più nemici con un colpo solo. Lo Jupiter Style rende Kat più lenta ma anche più potente.
- Il gioco vedrà diversi personaggi che aiuteranno nello sviluppo della storia.
- Raven diventerà una leale compagna. Combatterà, utilizzata dalla CPU, al fianco di Kat. Insieme potranno scatenare degli attacchi combinati.
- Ci saranno dei boss molto potenti. Grazie allo Jupiter Style sarà possibile distruggere l’ambiente circostante per attivare un attacco chiamato Statis Throw.
- Al contrario del precedente titolo, Gravity Rush 2 avrà come nemici anche umani e robot. Questi ultimi saranno molto difficili da sconfiggere.
- Gravity Rush 2 verrà rilasciato anche in Europa e Nord America.
- I lavori su Gravity Rush 2 sono iniziati subito dopo la fine del primo, con la decisione che PlayStation 4 fosse la piattaforma migliore.
- I controlli in Gravity Rush 2 saranno gli stessi di Gravity Rush Remastered.
Fonte: Keiichiro Toyama via DualShockers