SQUARE ENIX ha rilasciato oggi altri due artwork relativi a FINAL FANTASY XV sul proprio account Instagram, spiegando il modo in cui questi due mostri iconici per la saga sono stati reinterpretati e ritratti per questo quindicesimo capitolo: Goblin e Mesmerize.
Hiromitsu Kawashima del team artistico ci mostra il Goblin. Questo mostro non segue un concept specifico, ed è stato creato in maniera inusuale ma allo stesso tempo interessante, prendendo spunto direttamente dalle illustrazioni di Yoshitaka Amano. Il Goblin di FFXV è il risultato dell’esperimento volto a inserire una delle opere di Amano provenienti da FINAL FANTASY II in un contesto realistico. È stato piuttosto difficile riuscire a trovare il giusto bilanciamento allo scopo di riuscire a far convergere il realismo zoologico e l’inconfondibile caratterizzazione dei disegni di Amano.
L’art director Tomohiro Hasegawa ci mostra invece un progetto per il design del Mesmerize. Secondo Hasegawa, questo design cattura al meglio il giusto bilanciamento tra realismo e fantasy. Dopo aver discusso su varie idee insieme alla sua squadra, Hasegawa è giunto alla conclusione che la protuberanza simile a quella di un cavalluccio marino fosse una buona idea, sebbene sarebbe stato difficile riuscire a renderla in modo che risultasse plausibile su un animale dall’aspetto realistico. Sarà necessario scegliere in maniera oculata le nostre armi prima di decidere di affrontarlo, nonché prepararsi all’eventualità di essere colpiti dai suoi attacchi perforanti.
L’uscita di FINAL FANTASY XV su PlayStation 4 e Xbox One verrà annunciata nel mese di marzo 2016.
Fonte: SQUARE ENIX via DualShockers