L’hunting game sviluppato dal team Omega Force di KOEI TECMO GAMES e pubblicato da Electronic Arts ha finalmente una data di uscita e delle piattaforme di lancio. WILD HEARTS arriverà il prossimo 17 febbraio 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (tramite Steam, Epic Games Store e Origin).
Pubblicato sotto l’etichetta EA Originals e sviluppato da Omega Force, il team dietro la celebre serie Warriors, WILD HEARTS trascina i giocatori in un’avventura epica ambientata in un Giappone feudale di stampo fantasy. Lì combatteranno contro gigantesche bestie fuse con la natura chiamate Kemono e con l’aiuto dei Karakuri, sofisticati meccanismi realizzati con un’antica tecnologia perduta.
WILD HEARTS si svolge ad Azuma, un paesaggio fantastico ispirato al Giappone feudale, ora invaso da quelli che un tempo erano i pacifici Kemono, che alterano l’ambiente mettendo a repentaglio la vita dei suoi abitanti. La gamma di Kemono va dagli scoiattoli fusi con le piante al massiccio cinghiale Kingtusk. Dopo un terribile combattimento con il lupo d’inverno Deathstalker, i giocatori diventano portatori di una tecnologia perduta, e sono chiamati a ristabilire l’equilibrio in tutta la regione.
In WILD HEARTS i giocatori possono viaggiare attraverso Azuma come lupi solitari o andare a caccia con un massimo di due amici grazie alle funzionalità di gioco cooperativo e cross-play su tutte le piattaforme. I giocatori possono espandere i loro piani di battaglia e intraprendere missioni speciali durante la caccia, unirsi ad altri cacciatori nel mondo o affrontare i Kemono da soli. Il gioco sarà caratterizzato da doppiaggio in inglese, giapponese, francese, italiano, tedesco e spagnolo.
“WILD HEARTS apre ai giocatori un vibrante e fantastico mondo, tanto selvaggio quanto meraviglioso” ha dichiarato Yosuke Hayashi, vicepresidente esecutivo di KOEI TECMO GAMES, in un comunicato stampa. “Con WILD HEARTS, non solo volevamo mostrare l’evoluzione e la minaccia causata dai Kemono, ma volevamo anche creare un gioco in cui il crafting fosse al centro dell’esperienza, ridefinendo ciò che può essere possibile in un hunting game. Abbiamo posto grande cura nel progettare i Karakuri per adattarli al combattimento e siamo entusiasti all’idea che i giocatori utilizzino questi potenti meccanismi per combattere bestie giganti e attraversare il mondo”.
Stuart Lang, vicepresidente del marchio globale di Electronic Arts, ha aggiunto: “EA Originals è un’etichetta per coloro che osano esplorare. È una casa per i partner dello studio, come Omega Force, che creano nuovi modi di giocare caratterizzate da audaci visioni creative e per i giocatori che amano scoprire storie mai raccontate e mondi invisibili. Siamo entusiasti di far seguire al meraviglioso e acclamato dalla critica It Takes Two di Hazelight Studios, le meccaniche ingegnose, le bestie giganti immerse nella natura e le battaglie epiche di WILD HEARTS, la prima esperienza di caccia AAA per la nuova generazione.”
WILD HEARTS – Reveal Trailer
Fonte: Electronic Arts via Gematsu