BLUE PROTOCOL fallisce miseramente: chiuso in Giappone, cancellato in Occidente

BLUE PROTOCOL fallisce miseramente: chiuso in Giappone, cancellato in Occidente

L’action RPG free-to-play BLUE PROTOCOL, di BANDAI NAMCO Entertainment, chiuderà i battenti in Giappone il prossimo 18 gennaio 2025, come annunciato dalla compagnia. Di conseguenza, il lancio occidentale del gioco, sotto l’etichetta Amazon Games, è stato ufficialmente cancellato.

BLUE PROTOCOL è stato lanciato su PC in patria nel giugno del 2023, per poi approdare su PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel dicembre dello stesso anno. Il gioco continuerà a ricevere aggiornamenti e nuovi contenuti fino al giorno della chiusura.

“Abbiamo stretto un forte legame con Amazon Games durante lo sviluppo di BLUE PROTOCOL, ed entrambi i nostri team sono dispiaciuti di non poter consegnare il gioco ai giocatori di tutto il mondo”, ha dichiarato BANDAI NAMCO Online in un comunicato.

Di seguito possiamo vedere un video che annuncia la chiusura del gioco.

BLUE PROTOCOL – End of Service trailer

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.