KOEI TECMO ha rilasciato un nuovo trailer e tantissimi dettagli per Atelier Resleriana: Forgotten Alchemy and the Polar Night Liberator. Sviluppato in collaborazione con Akatsuki Games, il titolo avrà due protagoniste. Oltre alla precedentemente annunciata Resna Sternenlicht, che sarà doppiata da Saho Shirasu, ci sarà anche la misteriosa Valeria, doppiata da Manami Numakura.
Al cast di personaggi originali si aggiungono anche Heidi, doppiata da Naomi Oozora, Flock Cerha, doppiata da Yuko Ono, e Lanze Dach, doppiato da Katsuyuki Konishi. All’interno di questo nuovo capitolo potremo inoltre incontrare alcuni dei più amati protagonisti dei precedenti Atelier, al momento i personaggi confermati sono:
- Monika – doppiata da: Aya Suzaki
- Ayesha – doppiata da: Marina Inoue
- Marion – doppiata da: Kana Ueda
- Ryza – doppiata da: Yuri Noguchi
- Shallistera – doppiata da: Kotori Koiwai
- Escha – doppiata da: Rie Murakawa
- Logy – doppiato da: Kaito Ishikawa
- Firis – doppiata da: Kaede Hondo
- Keithgriff – doppiato da: Jouji Nakata
- Totori – doppiata da: Kaori Nazuka
- Rorona – doppiata da: Mai Kadowaki
- Vayne – doppiato da: Akira Ishida
- Judie – doppiata da: Rie Kanda
- Iksel – doppiato da: Shinnosuke Tachibana
- Esty – doppiata da: Rina Satou
- Raze – doppiato da: Daisuke Ono
Questo nuovo capitolo manterrà la struttura classica della saga, con esplorazione, raccolta di materiali e combattimenti. Il progresso della storia principale non sarà legato all’utilizzo della Stamina, ragion per cui potremo continuarla senza dover aver paura di consumarla. All’interno del gioco saranno presente oltre 100 ricette alchemiche, che potranno essere ottenute sia durante la storia che completando le trame specifiche di ogni personaggio.
In battaglia la chiave del successo sarà ottenere gli Effect Panel, che ci garantiranno effetti utili ad eliminare facilmente ogni nemico. Sfruttando i Burst Panel inoltre potremo scatenare i potentissimi attacchi Burst. I materiali potranno sia essere raccolti completando un dungeon, sia acquistandoli nei negozi e anche sfruttando le Score Battles. Si tratta di battaglie con degli obiettivi specifici che ci garantiranno ricompense straordinarie maggiore sarà il nostro punteggio finale.
Prima di lasciarvi al trailer vi ricordo che Atelier Resleriana: Forgotten Alchemy and the Polar Night Liberator sarà disponibile in Giappone nel corso del 2023 su PC e su dispositivi iOS e Android. Buona visione!
Fonte: KOEI TECMO via Gematsu