Dopo un ottimo shonen manga, una serie animata di successo e un film da record in tutto il mondo, dal prossimo 15 ottobre DEMON SLAYER – Kimetsu no Yaiba diventerà finalmente anche un videogioco per console e per PC. DEMON SLAYER: The Hinokami Chronicles, in arrivo anche in Europa, è un classico arena fighter sviluppato dai veterani di CyberConnect2, studio portato al successo dalla saga videoludica di Naruto Ultimate Ninja, noto per la saga di .hack e più di recente per Dragon Ball Z: Kakarot. Tuttavia, analizzando la scheda del prodotto sul sito ufficiale del gioco di Kimetsu no Yaiba e sugli store digitali di PlayStation e Xbox, apprendiamo una notizia che farà storcere il naso soprattutto a chi deciderà di comprare il gioco su una delle due console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Secondo tali informazioni pare proprio che nel periodo del lancio DEMON SLAYER: The Hinokami Chronicles avrà un frame rate bloccato sui 30 fotogrammi al secondo su tutte le console, di vecchia e nuova generazione. Lo stesso non dovrebbe accadere alla versione PC, dato che tra i requisiti Steam non viene menzionato “30 FPS supportati al lancio” come sulla pagina prodotto degli store Microsoft e Sony. Non sappiamo ancora quanto tempo saremo costretti ad aspettare prima che venga rilasciato un aggiornamento che offra una modalità 60 FPS, e non sappiamo nemmeno se ciò sarà disponibile su tutte le console o solo su quelle di ultima generazione. Vi aggiorneremo non appena otterremo maggiori informazioni da parte di SEGA, publisher del titolo in Occidente.
Vi ricodiamo che DEMON SLAYER: The Hinokami Chronicles sarà disponibile dal 15 ottobre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam.