Nonostante gli anni che ci separano dall’uscita, NieR:Automata continua ad avere segreti che vengono man mano scoperti dagli appassionati. Questa volta si tratterebbe di una chiesa situata nella Città Clone, ma ancora non è chiaro se la scoperta sia veritiera, dal momento che l’easter egg è stato trovato da un solo utente in tutto il mondo che ha anche postato un video dimostrativo reperibile su YouTube.
A far dubitare è stato proprio il fatto che tale Sadfutago sembra l’unico giocatore in assoluto ad aver scovato il segreto, facendo sorgere dubbi su eventuali mod impiegate dall’utente. Ad aggiungersi vi è un tweet di Lance McDonald, un noto modder che afferma che potrebbe trattarsi di una scoperta effettivamente legittima, oppure di un ottimo cheat ben programmato con strumenti da modder ben specifici.
Anche Yosuke Saito e Yoko Taro in persona si sono espressi a riguardo su Twitter definendo la scoperta come un “eterno mistero”, ma senza smentire o confermare la veridicità della stessa.
In un video caricato proprio nelle ultime ore su Reddit, Sadfutago ha mostrato come è riuscito a entrare nella chiesa nei panni di 9S, con il quale è stato in grado di hackerare uno scrigno e ottenere un documento di testo che parla di Yonah, personaggio proveniente da NieR:Replicant, e scontrarsi con un misterioso nemico composto da blocchi (soprannominato bloby), contro il quale ha avuto la peggio.
NieR:Automata è attualmente disponibile PlayStation 4, PC e Xbox One, ed è in arrivo su Nintendo Switch tramite la The End of YoRHa Edition.
Someone randomly posted a video on the Nier Automata subreddit showing they found a secret room in the Copied City. So far no one else has worked out how they managed to make this secret door appear. Literally 1 person on earth has accessed this room and we are uttered mind blown pic.twitter.com/g7W4JxiNDg
— Lance McDonald (@manfightdragon) July 25, 2022
Fonte: Siliconera