Hideo Kojima è un grande appassionato di cinema internazionale, e questo lo ha portato spesso a parlare pubblicamente dei film, degli attori e dei registi stranieri che più hanno colto il suo interesse nel corso degli anni. Con alcuni di questi ha poi effettivamente collaborato, come nel caso del ricco cast di DEATH STRANDING (qui la nostra recensione della versione PC) che comprende volti notissimi dello spettacolo come Mads Mikkelsen e Norman Reedus. Ebbene, il director ha postato oggi un’interessante foto sul suo profilo Instagram, in cui risponde alla domanda “Quali creatori ed attori hanno recentemente attirato la tua attenzione?” Ebbene, la risposta ha stupito tutto il pubblico italiano fan di Hideo Kojima, dell’attore italiano Luca Marinelli e di METAL GEAR, storica saga da lui creata quando ancora lavorava in KONAMI. La risposta, che noi abbiamo tradotto, è la seguente:
“Ci sono molti attori che sto seguendo. Luca Marinelli ha di recente attirato la mia attenzione dopo averlo visto in The Old Guard e in Martin Eden. Ha inoltre interpretato in maniera impressionante l’antagonista in Lo Chiamavano Jeeg Robot. Penso che presto sfonderà davvero e la sua popolarità crescerà molto. Inoltre, credo che se portasse una bandana sarebbe un’immagine spiccicata di Solid Snake!”
Per quanto riguarda i creatori, direi il danese-islandese Olafur Eliasson. Ho visto i suoi lavori in film e documentari, ma non ho ancora avuto modo di sperimentare i suoi lavori dal vivo, e per la sua arte è una cosa essenziale. La sua esibizione Olafur Eliasson: Sometimes the river is the bridge si sta attualmente tenendo al Museo d’Arte Contemporanea di Tokyo, e sono molto curioso di visitarla.”
Insomma, quella che interessa maggiormente a noi è la prima parte della risposta che ha visto un’ondata di fan italiani andare ad esprimere messaggi di apprezzamento per questo suo endorsement di Luca Marinelli, arrivando addirittura a considerarlo come una figura molto simile fisicamente a quella di Solid Snake. Sappiamo che al momento un film su METAL GEAR SOLID è già in programma da anni, con la regia di Jordan Vogt-Roberts. Casting per Marinelli in arrivo?
Fonte: Hideo Kojima