Gust ha annunciato dei nuovi contenuti scaricabili per Atelier Shallie: Alchemists of the Dusk Sea; il primo di questi è una nuova area esplorabile chiamata Abyss, al suo interno troveremo nemici molto più forti e altrettanti tesori e materiali rari. La nuova area di raccolta sarà disponibile dal 31 luglio e sarà esplorabile solo se raggiunto il capitolo finale del gioco. Assieme all’Abyss otterremo due nuovi costumi da bagno per Shallistera e Shallotte; tutto il pacchetto sarà rigorosamente gratuito.
In concomitanza l’uscita di questi contenuti, Gust ha annunciato anche l’arrivo di altri costumi da bagno, stavolta a pagamento, per il resto del cast: Miruca, Jurie, Wilbell, Katla, Linca, ed Escha.
Proprio quest’ultima sarà disponibile in DLC al prezzo di 515 Yen, il suo ruolo sarà quello di guaritrice grazie alla sua Torta di Mele. Anche Solle Grumman, stretto amico degli homunculus, si unirà al party allo stesso prezzo; entrambi i sue personaggi in DLC saranno utilizzabili una volta raggiunto il quinto capitolo della storia.
Fonte: Siliconera