Il mercato videoludico non è nuovo a collaborazioni decisamente sopra le righe, ma quella tra CAPCOM e Suntory, società di bevande giapponese, riesce lo stesso a stupire, soprattutto se consideriamo la forma che assumerà: un’applicazione AR in cui, nei panni dei lottatori di Street Fighter, dovremo combattere contro una bottiglia d’acqua (avete capito bene).
In coda alla notizia potete trovare lo spot pubblicitario realizzato per lanciare l’app, già disponibile in Giappone su dispositivi iOS e Android.
Durante il periodo della campagna pubblicitaria di Suntory, volta a pubblicizzare la sua acqua extra-frizzante “Suntory The Strong“, sarà possibile lanciarsi nella mischia scegliendo tra gli storici Ryu e Chun Li, che dovranno liberare le nostre bottiglie d’acqua da un blocco di ghiaccio. Entrambi i lottatori, splendidamente rappresentati negli sprite originali, avranno a disposizione le loro storiche mosse per riuscire nell’impresa.
La collaborazione rientra nei festeggiamenti per il 35º anniversario della serie.
Fonte: Suntory via Siliconera