In occasione del trentesimo anniversario della serie di videogiochi Mana, il primo dei quali, FINAL FANTASY Adventure (Seiken Densetsu) venne pubblicato nel 1991 da SQUARE, il produttore Masaru Oyamada ha annunciato un’importante novità che darà nuova linfa vitale alla serie.
Durante la live per i festeggiamenti del trentennale del franchise, Oyamada si è così espresso: “Volevamo annunciarlo con un trailer spettacolare ma siamo solo all’inizio dei festeggiamenti“. Ha poi proseguito: “Effettivamente stiamo sviluppando un nuovo titolo ma vi chiedo di portare pazienza ancora un po’ per l’annuncio ufficiale. Siamo ancora nelle fasi preliminari di sviluppo, perciò vi chiedo di portare ancora pazienza. Lo sviluppo richiede ancora una giusta attesa. Stiamo sviluppando su console, perciò spero apprezzerete”.
Questa è stata la breve e allo stesso tempo “confusionaria” dichiarazione di Oyamada che lascia intendere ai fan della serie che ci sarà un po’ da aspettare prima di mettere le mani sul nuovo titolo SQUARE ENIX.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu