Nel corso degli ultimi giorni, il recentemente annunciato VIRTUA FIGHTER 5: Ultimate Showdown per PlayStation 4 sta ricevendo una quantità di materiale davvero impressionante, mossa comprensibile se consideriamo il suo imminente rilascio.
Questa versione rimasterizzata e migliorata del quinto capitolo della serie, originariamente uscito su PS3 nel 2006, è infatti stata annunciata appena lo scorso 25 maggio e la sua uscita è fissata per l’1 giugno, e si renderà disponibile anche in forma gratuita per i membri al servizio PlayStation Plus.
Come rivelato in fase di annuncio, infatti, VIRTUA FIGHTER 5: Ultimate Showdown è stato “ricreato per una nuova generazione”, e può contare su un comparto grafico realizzato con il Dragon Engine del Ryu Ga Gotoku Studio. Per poter notare al meglio le differenze visive, ci è stato offerto un trailer dedicato proprio a questo aspetto:
Ma non è tutto! Oltre a questo sono stati rilasciati anche altri video, tra cui il filmato di apertura del gioco, e una interessante notizia: SEGA ha già annunciato un pacchetto DLC disponibile dal day-one, il Legendary Pack, che offrirà delle skin che daranno ai combattenti lo storico look poligonale con cui la serie ha debuttato nel 1993. In questo contenuto sarà presente anche la funzione per poter riportare la U.I. a quella vista nella release originale.
Qui sotto potete ammirare un altro trailer del gioco e il filmato di apertura!
VIRTUA FIGHTER 5: Ultimate Showdown – Opening
Trailer Giapponese
Fonte: SEGA via Destructoid, Gematsu