SQUARE ENIX annuncia oggi la data d’uscita di FINAL FANTASY Crystal Chronicles Remastered, almeno per quanto riguarda il Giappone: il titolo rimasterizzato uscirà il 27 agosto in edizione sia fisica che digitale su PlayStation 4 e Nintendo Switch, al costo di 4.800 yen, mentre su mobile arriverà ovviamente solo in digitale, con una porzione del gioco disponibile gratuitamente, e la parte restante al costo di 2,820 yen. Il titolo, originariamente in uscita ad inizio anno scorso, è stato più volte posticipato.
Il titolo dovrebbe arrivare anche in occidente nell’estate del 2020, ma per ora non abbiamo nessuna informazione più precisa. Inoltre, SQUARE ENIX ha annunciato il nuovo sistema “Imitate“, che consente di cambiare l’aspetto e la voce del giocatore in battaglia con quello di uno dei personaggi che compaiono nella storia raccogliendo alcuni oggetti. Giocando al multiplayer online si potrà creare dunque una squadra non normalmente realizzabile in single player.
AGGIORNAMENTO: SQUARE ENIX conferma che Crystal Chronicles Remastered arriverà anche in Europa il prossimo 27 agosto. Di seguito il nuovo trailer della versione occidentale.
FINAL FANTASY Crystal Chronicles Remastered Edition – Trailer della data
Altri nuovi elementi includono:
- Supporto multiplayer e multipiattaforma online.
- Aggiunta di un dungeon e di un nuovo boss sbloccato dopo aver completato il gioco.
- Aggiunta di nuovi equipaggiamenti e oggetti per ogni razza.
- L’aggiunta di due nuove tracce musicali, “Kazenone” e “Hoshizukiyo” di Yae.
- Nuove voci per i personaggi e nuove voci di narrazione
Ecco una panoramica del gioco, tramite il suo sito eeb ufficiale.
Storia
Molto tempo fa, un meteorite gigante è caduto sulla terra e un miasma mortale ha ricoperto il mondo. I cristalli tengono sotto controllo il micidiale miasma, ma il potere dei cristalli non è eterno. I giovani avventurieri intraprendono un viaggio una volta all’anno alla ricerca di “gocce di mirra” per purificare i cristalli. Queste sono le cronache di giovani avventurieri coraggiosi che viaggiano per proteggere la loro casa.
Multigiocatore online
Nella modalità multigiocatore online, ci si potrà unire con gli amici ovunque essi si trovino. E’ presente il supporto multipiattaforma in modo da poter giocare insieme anche via piattaforme diverse: su PlayStation 4, Nintendo Switch e persino smartphone!
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu