Vista la cancellazione tardiva dell’evento Anime Expo 2020 a causa del COVID-19, convention di Los Angeles fra le più importanti al mondo per anime, manga e in generale tutto l’intrattenimento Made in Japan, gli organizzatori hanno deciso di sostituire la versione fisica con un evento digitale, chiamato Anime Expo Lite 2020. Questa versione “lite” sarà un livestream, della durata di due giorni, che si terrà il 3 e il 4 luglio e in cui verranno svelati tutti gli annunci previsti invece per essere mostrati sul palco, inclusa forse qualche novità su The World Ends With You.
Ci saranno comunque alcuni ospiti di spicco: fra essi abbiamo il leggendario illustratore di SQUARE ENIX per la saga di FINAL FANTASY, Yoshitaka Amano. Inoltre, la key visual di questa versione digitale dell’evento sarà un mashup tra il logo della convention AX e di una illustrazione di The World Ends With You. Ray Chiang, CEO della Society for the Promotion of Japanese Animation, ovvero gli organizzatori dell’evento, si è detto molto soddisfatto pur con questo cambio di programma, asserendo che sin dal 2017 alcuni panel del festival venivano trasmessi in livestreaming, perciò per loro è stato più semplice realizare una conferenza solamente online.
Insomma, sebbene in formato diverso, tramite questo livestream dell’Anime Expo Lite 2020 potremo comunque apprendere diverse notizie riguardo a nuovi anime, manga e videogiochi nipponici in arrivo o non ancora annunciati. La scelta di questa key visual potrebbe far pensare a qualche novità, magari legata ad un possibile sequel o porting, di The World Ends with You. Vi terremo aggiornati!
Fonte: Society for the Promotion of Japanese Animation via Gematsu